Blanco, in primavera in tour

Blanco, in primavera in tour
Condividi su

Annunciate le date del primo tour dell’artista rivelazione dell’anno previsto per la primavera 2022

Si annunciano le date di Blanco, astro nascente della musica italiana. A partire da domenica 3 aprile 2022, inizierà il suo primo tour che lo vedrà protagonista nella primavera 2022. Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, la prima avventura live di Blanco lo porterà ad esibirsi in otto show nei maggiori club italiani.

Le date annunciate oggi partiranno da Padova (Geox, 3 aprile), toccando poi Milano (Fabrique, 6 aprile), Roma (Atlantico, 10 aprile), Torino (Teatro Concordia, 13 aprile), Firenze (Tuscany Hall, 4 maggio), Bologna (Estragon, 8 maggio), Brescia (Morato, 13 maggio), Napoli (Casa della musica, 19 maggio).

Blanco

All’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, Blanco è un diamante grezzo che sta gradualmente disvelando le sfaccettature del proprio progetto. Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente.

Dopo aver pubblicato i brani “Belladonna” (adieu), “Notti in Bianco” e “Ladro di Fiori” il giovane cantautore è diventato conosciuto al grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra” canzone che ha dominato per sette settimane la classifica Fimi / GfK.

Sul palco porterà tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria e il romanticismo, tipico della sua giovane età, presentando live tutte i suoi più grandi successi e il suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato doppio disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube. 

A febbraio Blanco parteciperà insieme a Mahmood al 72mo Festival di Sanremo nella categoria Campioni con il brano “Brividi”.

Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 27 dischi di platino e 7 dischi d’oro, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify.

A partire da martedì 21 dicembre 2021 dalle ore 14.00 saranno disponibili i biglietti in vendita online e da lunedì 27 dicembre, sempre a partire dalle ore 14.00, sarà possibile acquistarli presso tutti i punti vendita autorizzati.

Calendario Tour

Domenica 3 APRILE 2022 | PADOVA, GEOX

Mercoledì 6 APRILE 2022 | MILANO, FABRIQUE

Domenica 10 APRILE 2022 | ROMA, ATLANTICO

Mercoledì 13 APRILE 2022 | TORINO, TEATRO CONCORDIA

Mercoledì 4 MAGGIO 2022 | FIRENZE, TUSCANY HALL

Domenica 8 MAGGIO 2022 | BOLOGNA, ESTRAGON

Venerdì 13 MAGGIO 2022 | BRESCIA, MORATO

Giovedì 19 MAGGIO 2022 | NAPOLI, CASA DELLA MUSICA 

Per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Cordio: “credo sia comune sentirsi incompleti”
LEGGI ANCHE – Tra musica classica e pop, intervista a Eleonora Montagnana e Filippo de Paoli

Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *