Gio Evan – Teatro Olimpico – 01 dicembre 2021

Gio Evan – Teatro Olimpico – 01 dicembre 2021
Condividi su

“Abissale” il nuovo tour teatrale di Gio Evan è andato in scena al Teatro Olimpico di Roma.

Chi è Gio Evan?

Gio Evan è un artista poliedrico, scrittore, poeta, filosofo e cantautore.
Dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio in sella alla sua bicicletta che lo porta in India, Sudamerica ed Europa.

Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan” da un Hopi.
Nel 2008 scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. 

Tra il 2012 e il 2013 fonda “Le scarpe del vento”, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Pubblica indipendentemente il suo primo disco “Cranioterapia”.
Tra il 2014 e il 2016 inizia due progetti per le strade francesi: “Gigantografie” e “Le poesie più piccole del mondo” e successivamente pubblica i libri “La bella maniera” (il suo primo romanzo), “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche” e “Passa a sorprendermi”.

Gio Evan


Nel 2017 esce il libro “Capita a volte che ti penso sempre”, per Fabbri, e segue un lungo tour in tutta Italia. A marzo 2018 è in vendita il nuovo libro, sempre per Fabbri, “Ormai tra noi è tutto infinito”. 

Il 17 aprile esce “Biglietto di solo ritorno”, il doppio album di esordio che lo porterà in tour in Italia ed in Europa.

Dopo un periodo di assenza, torna sulle scene nel 2019 con il nuovo romanzo “Cento cuori dentro” e il 25 ottobre “Natura Molta”, il nuovo doppio album. Il 15 e 16 novembre a Miami è protagonista insieme a Carmen Consoli di HIT WEEK, il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana oltre i confini nazionali.

Dopo un tour tra novembre e febbraio 2020, che ha registrato numerosi sold out, Gio Evan torna alla ribalta con un nuovo libro di poesie “Se c’è un posto bello sei te”, uscito il 5 maggio e il nuovo singolo “Regali fatti a mano” (Polydor/Universal Music) uscito il 15 maggio 2020.

Il 28 giugno inizia da Bologna il suo nuovo tour “Albero ma estro”, realizzando ben 11 sold out. Il 6 ottobre esce il suo nuovo libro “I ricordi preziosi di Noah Gingols” edito da Fabbri Editori che si impone da subito nelle classifiche di vendita e, a distanza di un mese, il 6 novembre, esce il suo nuovo singolo “Glenn Miller” su etichetta Polydor /Universal Music. Il 26 Gennaio esce il suo nuovo libro “Se mi cerchi ti trovi” edito da Fabbri Editori.

A marzo 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Arnica” (Polydor/Universal Music), tratto dall’album “Mareducato”.

Ci Siamo Fatti Mare” è il suo ultimo libro edito da Rizzoli uscito sempre nel mese di marzo. 

Gio Evan
“Abissale”

Ad Aprile annuncia le due date di Roma e Milano del suo nuovo spettacolo teatrale “Abissale” che vengono in pochissimo tempo raddoppiate ed aggiunte altre 11 date in tutta italia. Il tour “Abissale” partito il 18 novembre sino al 18 Dicembre 2021 toccherà molte città italiane.

Abissale è il nuovo invito a vivere di profondità in superficie e non di profonda superficialità. Educare in latino è ed ucere, condurre fuori. Dunque l’etimologia ci indica che l’educazione non è materiale che da fuori mettiamo dentro, bensì il suo viceversa.
È la nostra integrità, sono le consapevolezze già tutte integre dentro noi che vengono emesse nel mondo esteriore. Mareducato si riappropria di questa definizione, è il coraggio di ricondurre noi stessi fino all’abisso fondo, dove risiede il nostro sé più intimo.
Si parte dalla riva, (introspezione) e si arriva all’abisso (mantra allegro).
Mareducato è il percorso che facciamo quando scegliamo il cammino della conoscenza, della profondità che conduce a noi.
È una nuova forma di educazione, quella dettata dall’infinito.”

Gio Evan

A cura e foto di
Nico Palmisano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #3 – Le uscite della settimana
LEGGI ANCHE – Marco Masini – Dis_play Brixia Forum – 04 dicembre 2021
Condividi su

Vito Nicola Palmisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *