SoundWeekly #3 – Le uscite della settimana

SoundWeekly #3 – Le uscite della settimana
Condividi su

Anche questo venerdì, come ogni settimana, esce “SoundWeekly” la playlist Spotify firmata The Soundcheck. Lo staff ha selezionato per voi con ore di ascolto i migliori singoli e i migliori album usciti negli ultimi giorni. Vi ricordiamo di seguirla e che potete inviarci la vostra musica tramite mail all’indirizzo info@thesoundcheck.it.

Anche questa settimana vi portiamo un “SoundWeekly” denso in termini di ore di ascolto e di generi ascoltabili al proprio interno. L’atmosfera natalizia non ha influito negativamente sulla creatività dei nostri cari artisti. Tanti ritorni importanti nel panorama italiano ma anche internazionale. Dopo la hit estiva “Summer of LoveShawn Mendes torna con il singolo “It’ll Be Okay“, pezzo dedicato alla rottura recente con Camilla Cabello. Ritorna anche Angèle, pop star belga nel suo periodo di massima fama, con il suo secondo album “Nonante-Cinq“.

Scena italiana

Sulla scena italiana segnaliamo il singolo di Manuel AgnelliLa Profondità Degli Abissi“, il singolo di En?gma e Kaizén Dicembre“, prosegue la collaborazione tra Murubutu e Claver Gold con anche il contributo di Rancore in “Black Rain“. Spiccano personaggi che hanno segnato la storia della scena rock italiana: abbiamo i Ministri che danno i “Numeri” e Massimo Zamboni con “Gli altri e il mare“. Tra i “big” troviamo Cesare Cremonini con “Colibrì“, “Crack” di Coez, Salmo e Massimo Pericolo, Marco Mengoni e Madame con la loro “Mi fiderò” ed Elettra Lamborghini con “A Mezzanotte“.

Nuovi artisti

Tanti anche gli emergenti presenti nella playlist tra cui Gionata con “Il contorno” e Emjee con “Manca l’aria“. Questa settimana sono stati pubblicati anche i singoli “Eroi Nomadi” del siculo Libero Reina e “Sullo sfondo” di Gaetano Moragas. La nostra selezione non deluderà neanche gli amanti del “metallo“, abbiamo diverse band: Statale 66, Artic Plateau, Of Mice & Men, Vatican e tante altre.

Ep & Album della settimana

palliatives for dirty consciences – “blankly” – miacameretta records and marsiglia records

Lil Peep, Harry Fraud – “HIGH FASHION” – Lil Peep /AUTNMY

Fadi – “Stagioni” – Sony Music

Joshua Bassett – “Crisi / Secret / Set Me Free” – Warner Records

PRAINO – “Mostri, civette” – Mamma Dischi

Arctic Plateau – “Songs of Shame” – Shunu Records

Penz – “ZERO” – Penz

Cicco Sanchez – “nostalgia liquida” – Columbia Records Italy/Sony Music Italy

Giorgio Poi – “Gommapiuma” – Bomba Dischi/Island Records

Angèle – “Nonante-Cinq” – Angèle VL Records

Marco Mengoni – MATERIA (TERRA) – Sony Music Italy

Coez – “Volare” – Carosello Records

Adriano Lanzi, Paolo Di Cioccio – “Taming the Dragon” – Aventino Music

Of Mice & Men – “Echo” – SHARPTONE

No Bragging Rights – “No Bragging Rights” – Pure Noise Records

Cold Collective – “Weathervane” – Rise Records

Sanlevigo – “Un giorno all’alba” – Sanlevigo

Artisti vari – “La settimana nota 2021 (Il futuro è alle spalle – Long Digital Playing

Groover

SoundWeekly

LETIZIA BRECCIA

CLAUDIA VENUTI