SoundWeekly #2 – Le uscite della settimana

Anche questo venerdì, come ogni settimana, è uscita la playlist Spotify firmata The Soundcheck “SoundWeekly”. Le attente orecchie dello staff hanno selezionato per voi con dedizione i migliori singoli e i migliori album usciti negli ultimi giorni. Vi ricordiamo di seguirla e che potete inviarci la vostra musica tramite mail all’indirizzo info@thesoundcheck.it.
Da questa settimana densissima di uscite abbiamo ricavato 4 ore e 29 minuti di emozioni nella nostra nuova playlist “SoundWeekly“. Dall’ultimo singolo commovente e coinvolgente dei Calembour passiamo alla spensierata e ballabile “Mina e Celentano”. Numerosi sono i brani degli artisti emergenti: troviamo Magli con “Finisce sempre così”, “Motore” di Gaube, del “Puro Veleno” con “Interstellare” e tanti altri musicisti che non vedono l’ora di farsi conoscere da voi.
Neanche questa volta scarseggiano le collaborazioni. Abbiamo il featuring di Triosence e Paolo Fresu, “Lentiggini” del trio Fudasca, Alfa e Tredici Pietro, ma anche “Can’t get over you” di Gabry Ponte e Aloe Blacc. Questi sono solo alcuni dei brani nati dalla cooperazione tra artisti presenti nella nostra playlist, per scoprire tutti gli altri cliccate sul cuore verde.
Non può di certo mancare il mondo mainstream con i singoli dei protagonisti dell’ultima edizione di XFactor. La musica pop non si è esentata dal benevolo caos musicale di questa settimana: Ermal Meta, Arisa, Fedez, gli Eugenio in Via Di Gioia e tanti altri artisti ci hanno regalato i loro lavori. A livello internazionale torna Sevdaliza.
Nel testo vi abbiamo riportato solo alcuni dei pezzi presenti nella nostra ampia e variegata playlist, per scoprire tutti gli altri seguiteci sul profilo Spotify di The Soundcheck.
Album & Ep da tenere d’occhio
Fedez – “DISUMANO” – Sony Music
bnkr44 – “FARSI MALE A NOI VA BENE” – Puro srls
Felpa – “prospettiva” (strumentale) – Felpa
Calibro 35 – “BLANCA” – Lux Vide
Galil3o – “Volevo fare un disco” – kuTso Noise Home
Poket P*rno – “Tutti Vogliono” – Marco Male
Nevica – “Quanti” – Nevica
AINÈ – “Alchimia” – Virgin Records
Arcobasso – “Canzoni che voglio dimenticare” – Arcobasso
Berardi – “Odissee Metropolitane” – Sorry Mom!
Arisa – “ERO ROMANTICA” – Pipshow Srl
SounDelirio -“Mostralgia” – Boleskine House Records
La Scapigliatura – “Coolturale” – Tetoyoshi Music Italia
granger – “TEAR” – Sony Music
UFO BLU – “Okok, se solo fosse notte” – Futura Dischi
Jesse the Faccio – “Le cose che ho” – Dischi Sotterranei
Wars – “A Hundred Shivers” – A Wolf At Your Door Records/Silva Screen Records Ltd
Prehistoric Pigs – “The Fourth Moon” – Go Down Records
Carlo Masu e le Ossa – “Ombre di un corpo estraneo” – Viceversa Records
Alla prossima settimana con una nuova playlist “SoundWeekly“!
a cura di
Luca Montanari
4 pensieri su “SoundWeekly #2 – Le uscite della settimana”