“Adventureland”: gli Oregon Trees si reinventano e sperimentano

“Adventureland”: gli Oregon Trees si reinventano e sperimentano
Condividi su

Esce oggi, venerdì 10 settembre, “Adventureland”, il nuovo album degli Oregon Trees. Distribuito da Artist First e registrato persso il Monolith Studio, questo disco propone una nuova versione della band bresciana. Lo stesso titolo racchiude molto del mood dell’album: Adventureland, infatti, è una sorta di neologismo nato per parlare di quella sensazione che nasce ma non puoi descrivere, e che racchiude in sé ironia e malinconia.

Gli stessi Oregon Trees sottolineano che “l’idea dell’album nasce in un periodo di transizione. 

L’esigenza di reinventarci e sperimentare nuovi suoni si è concretizzata in un’opera compiuta, prendendoci il tempo necessario per elaborarla nel pieno della libertà espressiva”. 

C’è stata tanta cura e meticolosa attenzione a tutto l’aspetto strumentale di “Adventureland”, come racconta la band:

“I suoni sono diventati frutto del respiro concesso dalla frenesia, dai tempi stretti e dalla necessità di mostrarsi. Un salto vertiginoso da una giostra, uno schiaffo che è anche una carezza, un tuffo al tramonto è quello che speriamo di trasmettere con questo lavoro. Abbiamo collaborato con artisti e amici, compagni di avventure che hanno arricchito la nostra esperienza”. 

Segui gli Oregon Trees su:

Spotify: http://spoti.fi/2q6WsSq

Youtube: https://www.youtube.com/c/OregonTrees

SoundCloud: https://soundcloud.com/user-6458426

Facebook: https://it-it.facebook.com/oregontreesband

Instagram: www.instagram.com/oregon.trees/

Biografia

Gli Oregon Trees sono una pop/rock band italiana nata a Brescia nel 2015 formata da Andrea Piantoni, Stefano Borgognoni e Gianluca Cancelli. Dopo l’uscita del loro primo EP “Hoka Hey” , nel Giugno del 2017 vengono ingaggiati dalla D’Alessandro e Galli per aprire il tour italiano di LP. Nel 2018 il singolo “Follow The Light” rientra nella playlist Spotify “Italians do it Better”. La band si trasferisce a Milano nel 2019, e torna nuovamente in studio per registrare il singolo “Moonshine” uscito a Novembre dello stesso anno.Dopo una breve pausa durante la quale il gruppo rinnova il proprio sound, gli Oregon Trees tornano nell’estate del 2021 con il doppio singolo Raise Me Up / Paradise in uscita il 6 Agosto 2021. Queste canzoni dal sapore molto estivo raccontano di amori e connessioni, ma anche di visioni ed esperienze, brani energici e diretti che inquadrano la band in un mood fresco e moderno. La band pubblicherà il suo album di debutto “Adventureland” il 10 Settembre.

Dettagli dell’album

Data di uscita: 10 Settembre 2021
Distributore: Artist First
Mix e Master: Marco Ravelli
Registrazioni: Monolith Studio

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fiorella Mannoia – Parco Ducale Parma – 7 settembre 2021
LEGGI ANCHE – Ketama126 – Castello Festival – 6 settembre 2021
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *