Orietta Berti – Arena sul Lago – (Modena) 7 settembre 2021

Orietta Berti – Arena sul Lago – (Modena) 7 settembre 2021
Condividi su

Orietta Berti con “La mia vita è un film” arriva all’Arena sul Lago di Modena. Il tour prende il nome dal suo ultimo album composto da 20 tracce, tutte inedite.

Orietta Berti è anche la regina indiscussa dell’estate 2021 con il tormentone “Mille”, grazie ad un’idea vincente di Fedez che le ha proposto di cantarne l’inciso, e con Achille Lauro unitosi al progetto, formano un improbabile trio di gran successo.

La serata

Sono quasi le 21 qui all’Arena ed il concerto ha inizio alle 21,30 e noi fotografi dietro nel backstage iniziamo a preparare l’attrezzatura, giriamo l’angolo ed eccola lì, l’Orietta Nazionale.

Rimango un attimo immobile, non capita tutti giorni di avere davanti a te Orietta Berti, una cantante che se ci mettiamo a parlare di numeri, stiamo qui fino a domani. Ma la sua umiltà, la sua gentilezza e la sua disponibilità mi mettono subito a mio agio, tanto da chiederle di poterci fare un selfie insieme.

L’impressione è quella di trovarmi di fronte a una bella persona, buona, genuina come si dice. È come se andassi a trovare mia zia, invece è Orietta Berti.

Il concerto comincia, il pubblico applaude e comincio a scattare, si parte con “Mille”, il brano dell’estate, e via via i suoi più grandi successi. L’atmosfera è molto bella, si respira lo star bene, fino a che non resisto: mollo la macchina fotografica e mi metto a cantare tutte le canzoni che ricordo e che conosco.

Ad ogni applauso la signora Berti risponde con un “Grazie tante”, un ringraziamento d’altri tempi, elegante proprio come lei.

La serata fila via che è un piacere. In un batter d’occhio sono già le 23:30 e fine del concerto, è l’ora dei saluti e nemmeno me ne sono accorto.

Torniamo nel backstage e dopo 2 ore di concerto l’instancabile Orietta si concede ai suoi fan, con selfie e firmando autografi.

Zaino in spalla pronto per andarmene, le arrivo davanti e mi viene spontaneo: “Orietta, grazie per la gioia che mi hai regalato stasera…” e lei mi risponde con: “Grazie tante“.

Vi lasciamo alla gallery con la foto della serata. Buona visione!

a cura di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Manu Chao – Esedra di Palazzo Te Mantova – 6 settembre 2021
LEGGI ANCHE – Umberto Tozzi – Brescia Summer Music 2021 – 6 settembre 2021
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *