Alberto Bertoli – Arena sul Lago – (Modena) – 3 settembre 2021

Alberto Bertoli – Arena sul Lago – (Modena) – 3 settembre 2021
Condividi su

Venerdì 3 settembre a salire sul palco dell’Arena sul Lago è stato Alberto Bertoli, figlio del grande cantautore emiliano Pierangelo Bertoli.

Alberto segue la strada del padre, le sue canzoni trattano sempre argomenti sensibili e di impatto sociale, con uno stile che si avvicina molto al cantautorato di altri tempi.

Numerose le sue collaborazioni con altri artisti come Ligabue, e nel 2013 assieme a Riccardo Benini e Marco Dieci crea il primo premio ufficiale Pierangelo Bertoli del quale è direttore artistico assieme a Benini

All’interno del live non mancano racconti e riferimenti al padre, Alberto ne interpreta alcuni dei suoi più grandi successi.

Il 25 aprile è uscito il suo ultimo singolo Pane al Pane, brano che tratta l’argomento sui no-vax e negazionisti, prima dell’esecuzione, l’intervento di uno degli pneumologi di Codogno, che fu il primo Comune italiano colpito dalla pandemia, raccontando le esperienze vissute durante quei tragici e concitati momenti, ribadendo l’importanza della vaccinazione.

Una bella serata di musica e di cantautorato italiano.

Vi lasciamo alla gallery con la foto della serata. Buona visione!

a cura di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gigi D’Alessio – EstEstate Festival – 03 settembre 2021
LEGGI ANCHE – Niccolò Fabi – Luce Music Festival (Molfetta) – 3 settembre 2021
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *