Stefano Bollani – EstEstate Festival – 30 agosto 2021

Stefano Bollani – EstEstate Festival – 30 agosto 2021
Condividi su

Nonostante il meteo che nel pomeriggio faceva preoccupare, e che in zone limitrofe ha creato qualche problema, l’apertura della seconda ed ultima settimana dell’EstEstate Festival è affidata al pianista Stefano Bollani.

Il compositore/jazzista milanese (attivo anche come scrittore, attore, umorista e showman) porta al Castello Carrarese di Este il suo ultimo album da studio “Piano variations on Jesus Christ Superstar“.

Si tratta di una reinterpretazione del musical Jesus Christ Superstar, ispirato ai racconti della Bibbia, in cui l’artista si cimenta in riletture e riscritture fedeli all’originale e insieme nuove.

E allora l’opera degli anni ’70 prende nuova vita con le note magiche del solo pianoforte, e il pubblico si trova a rivivere le gesta di Gesù, Giuda Iscariota, Maria Maddalena e tutti gli altri protagonisti con un’atmosfera particolare ed intima.

Tra un brano e l’altro, Stefano Bollani non risparmia la sua simpatia per raccontare alle persone presenti i fatti che vengono raccontati dai vari brani.

L’EstEstate Festival continua con lo spettacolo comico di Giorgio Panariello (2 settembre) e il concerto di Gigi D’Alessio (3 settembre).

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Eutanasia legale, superate le firme necessarie
LEGGI ANCHE – Dischi Che Escono – Agosto 2021
Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *