Anni 80 – Arena sul Lago (Modena) – 29 agosto 2021

Anni 80 – Arena sul Lago (Modena) – 29 agosto 2021
Condividi su

Il 26 agosto ha preso il via la Festa de L’Unità di Modena che durerà fino al 20 settembre. Torna, dunque, il consueto appuntamento con i vari eventi live sul palco dell’Arena sul Lago dove si alterneranno musicisti e comici.

La sera del 29 agosto abbiamo ballato, o meglio abbiamo agitato le braccia seduti sulle poltroncine, con i meravigliosi anni ’80, una serata a cura di Radio Stella interamente dedicata alla Disco Music di quei tempi: un viaggio nel passato, nei ricordi, e del “si stava meglio quando si stava peggio”.

Ospiti della serata Johnson Righeira e Ivana Spagna, accompagnati da una strepitosa band: gli Evolution 80.

Let’s dance

Dopo un inizio di Dj Set con Radio Stella, a salire sul palco sono stai gli Evolution 80, una fresca band che ha suonato e cantato mix dei maggiori successi di brani stranieri ed italiani dell’epoca.

Scaldati gli animi, arriva Johnson Righeira e qui davvero si inizia a far fatica a non alzarsi in piedi, con i suoi più celebri successi, da Vamos a la playa a Innamoratissimo, da No Tengo dinero a L’estate sta finendo. Proprio su quest’ultimo brano ci si commuove: chi di noi non ha lasciato da adolescente un amore nato in vacanza al mare e finito lì?

Ma non c’è tempo per pensarci troppo su: arriva lei, Ivana Spagna. Una partenza soft con brani italiani come Gente come noi, Lupi Solitari e via via per arrivare poi a quelle canzoni che l’hanno resa celebre come Easy Lady, Call Me.

In chiusura Jonson e Spagna salutano il pubblico ormai in delirio con il brano Vamos a la playa.

una bella serata per i nostalgici, a condurre l’evento Andrea Barbi.

a cura di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Cristina D’Avena – Bergamo Comics – 27 agosto 2021
LEGGI ANCHE – Rkomi – Agosto con Radio Onda d’Urto (Brescia) – 28 agosto 2021
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *