Rkomi – Alghero – 20 agosto 2021

Rkomi – Alghero – 20 agosto 2021
Condividi su

Buona la prima per Rkomi, che arriva ad Alghero con la prima data sarda del suo Taxi Driver Summer Tour.
Da mesi in vetta alle classifiche con il suo terzo album “Taxi Driver“, ci ha finalmente regalato una serata leggera dopo tanto tempo.

Il comune di Alghero, da tempo, non investiva così tanto sugli eventi come questa estate, anche per mancanza di spazi. A trovare una location idonea ci ha pensato la squadra di Rugby locale, che recentemente ha adibito a luogo per eventi il proprio campo, trasformandolo in un luogo pieno di speranza dopo un lungo periodo di torpore.

Ed è proprio in questa speranza che ci trascina Rkomi, con tutta la grinta e la fame di un 27enne che, come racconta nelle sue canzoni autobiografiche, ha origini umili e grandi sogni.
Rapper e astro nascente della musica italiana, seguito soprattutto dai giovanissimi, Mirko, non sbaglia un colpo e tiene testa ad un pubblico sempre più acceso e febbricitante.

Il concerto

Il concerto prende il via con “Partire da te” e procede con un ritmo incalzante, alternando ballad come “Apnea” a singoli come “Luna Piena“, trascinando il pubblico in un vortice emotivo che ha dato vita ad una notte stellata “flash version”.

Nonostante i suoi pochi anni sulle scene il cantante vanta diverse collaborazioni importanti, tra cui Elisa, Gazzelle, Ernia, Irama e Madame. Ed è proprio con quest’ultima, anche lei astro nascente della musica italiana appartenente alla new generation, che Rkomi ha deciso di sorprendere il suo pubblico sulle note di “Bugie“.

Con l’arrivo sul palco di Madame il clima si è trasformato in una forte complicità e intesa fra i due, che hanno un rapporto di amicizia anche al di fuori delle scene.

Non solo dunque uno spettacolo di giovani per i più giovani, ma anche un momento di condivisione di prospettive, di un gruppo di ragazzi pieni di sogni ancora da realizzare

a cura e foto di
Marta Canu

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Subsonica – Rimini – 12 agosto 2021
LEGGI ANCHE – Ghemon – Beky Bay – 12 agosto 2021

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *