L’intervista a Guadalupe per il suo brano “Mi Cuerpo”

L’intervista a Guadalupe per il suo brano “Mi Cuerpo”
Condividi su

Abbiamo intervistato Guadalupe per l’uscita del suo brano: “Mi Cuerpo”. Il nuovo singolo è uscito sia in radio, sia in digitale.

Mi Cuerpo” è il nuovo singolo della cantautrice latin urban Guadalupe. Da venerdì 25 giugno, infatti, è online il video diretto da Claudio Zagarini, visibile al seguente link.

“Mi Cuerpo”, scritta dalla stessa Guadalupe, è un brano reggaeton dalle sonorità latine caratterizzato da un testo carico di energia, passione e vitalità. 

Ero alla finestra mentre vivevo uno di quei momenti di nostalgia, iniziai a sfogliare il mio diario dove fin da bambina scrivevo canzoni, così che leggendo scattò nella mia mente come un lampo, un ritmo, quello di “Mi Cuerpo”. Per me questo brano rappresenta voglia di vita, mare, estate e passione.

Guadalupe

Guadalupe

Guadalupe (nome d’arte di Elupina Espinosa) è una cantautrice latin urban dominicana ma milanese d’adozione che ha iniziato a dedicarsi alla musica solo nel 2019, dimostrando che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni.
Il suo stile spazia tra musica latina, reggae, bachata, merengue e R’n’B, ispirandosi alle sonorità della sua terra d’origine Santo Domingo. Nei testi l’artista riporta le esperienze vissute e la voglia di riscattarsi.

Guadalupe

Abbiamo quindi intervistato Guadalupe per saperne di più.

Ciao Guadalupe! Il tuo nuovo brano, “Mi Cuerpo” è molto bello, un testo carico di energia, vuoi raccontarci com’è nata l’idea per questa canzone?

L’idea per questa canzone è nata in un momento di nostalgia in cui mi trovavo immersa nei pensieri felici del passato, da li tirai fuori il mio diario dove già da bambina scrivevo le mie canzoni. E tutto d’un tratto mi arrivo alla mente come un lampo il ritmo di “ Mi cuerpo” e di conseguenza ho subito scritto i miei pensieri.

Il videoclip è molto originale. Che emozioni ti ha dato girarlo? Una parte molto importante del video sembra essere la coreografia, per te il ballo è una componente fondamentale?

Girare il video è stato sicuramente molto divertente, c’era un bel team e si è creata una bella atmosfera.
Certo il ballo per me è fondamentale ho sempre sognato di girare un videoclip con una bella coreografia, sono molto soddisfatta di averlo realizzata.

Guadalupe, tu hai origini domenicane e sei una milanese di adozione. Quant’è importante questo tuo lato domenicano nella tua musica?

Il mio lato domenicano è alla base della mia musica, ho i ritmi caraibici nel sangue le mie canzoni sono molto ballabili, solari ed energiche.

Guadalupe
Il tuo percorso artistico è iniziato nel 2019, abbastanza recentemente. Cosa ti ha spinto a coltivare questa passione? Hai dei consigli per chi vuole intraprendere una nuova carriera per coronare i propri sogni?

È la passione stessa che ha circondato la mia vita di musica. Non a caso nel 2019 appena ho avuto la possibilità, mi sono decisa a registrare il mio primo singolo “Dueña de mi“ ( padrona di me stessa) proprio tramite questa canzone posso dare un consiglio a chi vuole inseguire i propri sogni. La canzone manda un messaggio di rinascita, fa riflettere sul fatto che non è mai tardi per inseguire i propri sogni ed essere gli autori del proprio destino.

Vorresti condividere con il pubblico di The Soundcheck i tuoi progetti per il futuro? Ci sono dei sogni nel cassetto che vorresti realizzare?

Ho sicuramente in progetto di pubblicare un nuovo singolo, ma il mio sogno da realizzare per adesso è quello di produrre il mio primo album.

Il videoclip

a cura di
Angelica Donini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Magica, la videoanteprima del nuovo brano di Fioriti
LEGGI ANCHE – Intervista ad Anna Capasso: l’amore senza distanze
Condividi su

Angelica Donini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *