Festival Abbabula: in Sardegna serate live

Festival Abbabula: in Sardegna serate live
Condividi su

XXIII edizione del Festival Abbabula a Sassari. Tra live di artisti affermati e giovani promesse

La XXIII edizione del Festival Abbabula è pronta a proporsi a una platea che ha voglia di musica e di emozioni fronte palco. Cinque serate in programma a Sassari il 28, 29 e 30 luglio, 2 e 3 agosto 2021. Undici artisti si alterneranno sul palcoscenico, fra affermati interpreti della canzone d’autore, artisti isolani e giovani promesse rivelate.

Tutti i concerti saranno a Piazza Moretti, ad eccezione del grande evento di apertura con Samuele Bersani il 28 luglio, spostato a Piazza D’Italia a causa delle numerose richieste di biglietti.

Il Festival Abbabula è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, un’impresa culturale tutta al femminile che da oltre 30 anni lavora nel territorio, realizzando progetti, eventi e rassegne che promuovono arte, cultura, musica. La cooperativa porta in Sardegna il meglio della scena nazionale. Danno spazio al contempo ai nuovi talenti locali, in un incontro sempre culturalmente fertile e valorizzante.

La raffinatezza di Samuele Bersani che incarna alla perfezione il dna del festival e della grande musica d’autore. Fatoumata Diawara, musicista ivoriana dalle forti idee e dal grande carisma che interpreta in musica un’Africa narrata senza compromessi.

Dal fenomeno Ariete, songrwriter che con le sue canzoni ha stregato le nuove generazioni e che spopola in rete. All’omaggio a Domenico Modugno pensato in jazz e affidato all’estro e alla sapienza degli “Uomini in Frac”. Composti da Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba), Rita Marcotulli (pianoforte), Furio Di Castri (contrabbasso) e Mattia Barbieri (batteria).

Ariete
La rassegna

Si parte mercoledì 28 luglio alle 21 con il “Cinema Samuele Tour” di Samuele Bersani. Giovedì 29, invece, si lascia spazio a due grandi donne: Carol Mello e la portoghese d’adozione Fatoumata Diawara che apriranno il dj set della serata.

Il 30 luglio, in attesa di Ariete, coinvolgeranno il pubblico Bandito, Claudia Canu e Le Plonge.

Lunedì 2 agosto, invece, ascolterete nuovi suoni con Astro, cantautore e rapper, fresco vincitore del premio letterario InediTO di Torino. Per poi cedere il posto a Low-Red, attesissimo.

Infine, sabato 3 agosto, con l’omaggio a Domenico Modugno di “Uomini In Frac” daranno vita ad un ricordo intendo delle grandi voci italiane.

Uomini in Frac

Il Festival Abbabula è rock, è indie ed è musica autorale. Il Festival Abbabula ha sempre cercato la valorizzazione del territorio e degli artisti locali. In ogni edizione, al fianco degli headliner, vengono presentate le migliori proposte sarde presenti.

Un lavoro di ricerca e scouting che da opportunità ad artisti emergenti e locali di salire sul palcoscenico di Abbabula, sul quale trovano spazio per far conoscere la loro arte e il loro messaggio.

I biglietti delle serate sono disponibili in prevendita a un costo inferiore a quello del botteghino il giorno dello spettacolo, nell’ottica del “chi prima compra più risparmia”.

Anche in virtù delle necessarie attenzioni da deviare al rispetto delle norme anti Covid-19, è consigliabile evitare assembramenti e ricorrere alla prenotazione che oltre alla tutela della persona, garantisce anche un risparmio sul prezzo dei tagliandi.

Info e prenotazioni allo 079/278275, aggiornamenti sui profili Facebook e Instagram Le Ragazze Terribili.

a cura di
Sara Sattin

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Levante – Sequoie Music Park – 25 luglio 2021
LEGGI ANCHE – Fast Fashion sai cos’è?
Condividi su

Sara Sattin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *