Levante – Sequoie Music Park – 25 luglio 2021

Levante – Sequoie Music Park – 25 luglio 2021
Condividi su

Levante in concerto a Bologna per la rassegna di Sequoie Music Park: prosegue così il suo tour “Dall’alba al tramonto Live”, e noi c’eravamo!

Di cantanti talentuose ce ne sono tante, anzi, tantissime. Artiste che riescono a gestire il palco con una leggerezza e una distinzione tale da farti sembrare che sia tutto così facile, così semplice.
Levante è sicuramente una di queste.

Il 25 luglio eravamo a Bologna per il Sequoie Music Park, dove Levante ha fatto una tappa del suo tour “Dall’alba al tramonto Live”.
“Essere qui a Bologna stasera è molto importante per noi, per molti motivi”, così Levante accoglie il suo pubblico a inizio serata, dopo aver aperto il concerto con “Gesù Cristo sono io”.

“Dall’alba al tramonto” è anche il titolo del suo nuovo singolo, uscito il 21 maggio scorso.

Il ritorno ai live, dopo molto tempo passato lontano dal palco, è un’emozione per chiunque. Claudia Lagona, in arte Levante, ci tiene a ribadirlo e non solo a parole.

L’emozione e la gioia di stare di nuovo davanti ad un pubblico si vedeva chiaramente, tanto che ad un certo punto la cantante siciliana si è fermata, ridendo, forse perchè aveva dimenticato le parole del testo o chissà.

Eleganza, raffinatezza e non una nota sbagliata, il tutto ballando e facendo ballare il pubblico. Cantare a squarciagola durante “Alfonso” è quasi una terapia, una liberazione, così come per “Tikibombom”, un grido disperato e speranzoso allo stesso tempo.

Per una sera siamo stati così. Divertiti, riflessivi, poetici e scatenati allo stesso tempo, per una sera ci siamo dimenticati del mondo là fuori.

Grazie Claudia.

Non me ne frega niente, se mentre
rimango indifferente il mondo crolla e non mi prende

Non me ne frega niente – Levante

a cura di
Valentina Dragone

foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tonino Carotone: il ritorno del marinaio
LEGGI ANCHE –
“I Won’t Care How You Remember Me” dei Tigers Jaw
Condividi su

Valentina Dragone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *