Fast Animals And Slow Kids – Parco della Musica – 16 luglio 2021

Fast Animals And Slow Kids – Parco della Musica – 16 luglio 2021
Condividi su

Dammi Più Tempo” è il titolo che i Fast Animals and Slow Kids hanno scelto per il loro ritorno sulle scene, una celebrazione del primo decennio di carriera della band – che da sempre ha trovato sul palcoscenico il proprio habitat naturale – in un’inedita versione acustica.

“Torniamo in tour” Solamente a leggere queste tre parole ci gira un po’ la testa. Se ripensiamo al nostro ultimo anno e mezzo di vita è evidente come ci sia mancato qualcosa di fondamentale: far sentire la nostra musica dal vivo.

Abbiamo sempre pensato che una canzone per essere davvero completa debba essere suonata davanti a qualcuno e quando abbiamo capito che tutto ciò non sarebbe stato possibile per un po’ è come se ci fosse venuta a mancare la terra da sotto i piedi.

Il concerto è l’unica frazione della nostra esistenza come musicisti che non è caratterizzata dal dubbio; in quell’ora e mezza torniamo a sentirci una parte del tutto ed è come se in qualche modo ci venisse regalato del tempo in più, come se quell’ora e mezza non fosse ascrivibile al resto della nostra vita.

Quest’estate finalmente torniamo in tour, finalmente torniamo a casa.

Questo speciale tour è stato anticipato da un documentario omonimo in 5 puntate, prodotto da Show Reel Factory disponibile sul canale loro YouTube, dove la band si racconta nella sua Perugia ed esegue, da ciascuno dei loro dischi, un brano in versione acustica.

Il concerto

In una serata abbastanza fresca i musicisti propongono al Parco della Musica di Padova il loro rock alternativo in acustico, fatto che non fa perdere minimamente l’energia delle canzoni e coinvolge il numeroso pubblico presente che canta fino all’ultima strofa.

La band di Perugia è formata da Aimone Romizi alla voce, Alessandro Guercini alla chitarra, Jacopo Gigliotti al basso e Alessio Mingoli alla batteria, con l’aggiunta nei live di Daniele Ghiandoni alle tastiere.

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Solos: un viaggio nella solitudine umana
LEGGI ANCHE –
Loki: uno, nessuno, cento Loki!
Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *