Piero Pelù – Arena Campo di Marte Brescia – 14 Luglio 2021

Piero Pelù – Arena Campo di Marte Brescia – 14 Luglio 2021
Condividi su

Pensare ad un concerto di Piero Pelù seduti e distanziati è semplicemente contronatura. Eppure Mister COVID-19 tra tutti gli scombussolamenti di abitudini è riuscito a fare anche questo.

La voglia di tornare live era talmente tanta che, pur di riprendere a calcare le tavole di un palcoscenico, anche Piero ha ceduto al compromesso. Riportando così la sua adrenalina davanti ad un pubblico seduto come a teatro.

Piero lingua

Il ragazzaccio toscano, orfano temporaneamente dei Litfiba, promuove così con un anno di ritardo il suo ultimo album da solista Pugili Fragili. Subito dopo il suo debutto al Festival di Sanremo 2020 con Gigante, brano dedicato al nipotino, era infatti uscito il suo sesto album da solista, ed erano già pronte le date per la promozione.

E’ storia nota che Piero Pelù, iconico frontman dei Litfiba, già dal 2000 ci ha abituato alle sue performance da solista, offrendo di se stesso una sfaccettatura più pop. Aprendosi così a improbabili collaborazioni come quella canora con Mina od Anggun oppure ad esperienze televisive come The Voice. Recentemente si è cimentato perfino in campo letterario dando alle stampe il volume Spacca l’infinito.

Piero perform

La scaletta del concerto, spiega Piero, è stata pensata tenendo conto delle esigenze del periodo con blocchi di quattro brani che come un’onda passano dalla ballata, al pezzo medio, a quello medio veloce, a quello veloce, per poi ripartire di nuovo con la ballata.

E così si attraversano i vari periodi passando attraverso brani storici e popolari come: Io ci sarò, El Diablo, Picnic all’Inferno, Regina di cuori.

Piero e Finaz

Ad accompagnare Piero una band elettricissima capitanata da Alessandro Finaz Finazzi dei Bandabardò. Inoltre nelle varie tappe del tour, si alterneranno sul palco anche i vincitori del concorso per band e cantanti indetto da Piero durante il lockdown.

foto e a cura di
Moris Dallini

seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Zen Circus – Nova Bologna – 13 luglio 2021
LEGGI ANCHE –
Gianna Nannini – Anfiteatro del Vittoriale – 13 luglio 2021
Condividi su

Moris Dallini

3 pensieri su “Piero Pelù – Arena Campo di Marte Brescia – 14 Luglio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *