Emma – Arena di Verona – 07 giugno 2021

Emma – Arena di Verona – 07 giugno 2021
Condividi su

Dopo oltre un anno di attesa, è finalmente ripartita la musica dal vivo con EMMA e il suo “Fortuna live 2021” con due show incredibili (6 e 7 giugno) sul prestigioso palco dell’Arena di Verona. Due concerti speciali con ospiti altrettanto speciali, da Loredana Bertè ad Alessandra Amoroso e Dardust, per festeggiare i primi dieci anni di carriera dell’artista salentina, così tanto amata dal pubblico. Due date che hanno segnato ufficialmente un nuovo punto di partenza per Emma, che sarà in tour in tutta Italia durante l’estate sui palchi italiani più prestigiosi.

Nonostante il blocco degli eventi dal vivo e nonostante le restrizioni causa Covid, tornare in una location come la suggestiva Arena di Verona rende sempre tutto magico, una magia alimentata dalla scaletta ricca dei maggiori successi di EMMA e dal calore di un pubblico che aveva bisogno di tornare a respirare quell’energia che solo la musica è in grado di trasmettere. E quando si tratta di energia, EMMA ne è davvero l’esempio con la sua grinta, la sua carica e la voglia di trasmettere l’amore e la passione che mette in ciò che fa.

Sul palco

Oltre ai musicisti: Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay) Raffaele Rufio Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria), ad accompagnare EMMA e a rendere ancora più unico lo spettacolo c’erano i ballerini: Daniele Sibilli, Giuseppe Gioffrè, Gabriele Esposito, Valentina Vernia e Barbara Pedrazzi, che hanno regalato al pubblico grandi emozioni con le loro coreografie realizzate da Macia Del Prete.

EMMA durante lo show, oltre ad aver presentato live il suo nuovo progetto che uscirà  il 25 giugno: “Best of Me” un disco contenente 21 canzoni tra le più significative e importanti del suo repertorio, riarrangiate e presentate in una veste inedita, ha anche ricordato l’amico e collega scomparso prematuramente proprio nella giornata di ieri: Michele Merlo. Uno dei tanti momenti di commozione legati alla musica e a tutto ciò che le ruota intorno.

foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CP0Da6QoQ2Y/

LEGGI ANCHE – Anna Tatangelo: “Anna Zero”, un disco per ricominciare (senza pregiudizi)
LEGGI ANCHE – Mi Manchi – Circolo Magnolia – 05 giugno 2021

Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *