Capitolo 21, guarda IN ANTEPRIMA il video di “G…”

Capitolo 21, guarda IN ANTEPRIMA il video di “G…”
Condividi su

Già in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme di streaming, oggi abbiamo il piacere di presentarvi il video di “G…”, il nuovo singolo dei Capitolo 21.

Come loro stessi dicono, questo brano è “un vero e proprio sfogo, un flusso libero di pensieri urlato così, in modo diretto e viscerale dalla testa ai polmoni”.

 Il videoclip ufficiale di “G…”, diretto da Lorenzo Baldacci, è stato girato nella zona di Siena. Più precisamente in una valle molto suggestiva rinominata “deserto senese”, un paesaggio che differisce profondamente dalla Toscana che noi tutti abbiamo in mente, essendo caratterizzato per lo più da un terreno molto arido.

Ma è proprio questa la forza del video di “G…”: un paesaggio che rispecchia esattamente il mood della canzone, come a sottolineare un vuoto difficile da colmare.

Guarda in anteprima il video di “G…”, il nuovo singolo dei Capitolo 21
Chi sono i Capitolo 21?

I Capitolo 21 nascono nel 2015 a Firenze da un’idea di Marcello Stride e Mattia Maccioni. Da subito si concentrano sulla composizione di brani inediti, tanto che non molto tempo dopo verrà pubblicato il loro primo EP “Sognatori”. Grazie a questo EP riescono ad ottenere un pò di visibilità, soprattutto in Toscana dove si esibiscono in molti locali e festival.

Nel 2017 si aggiudicano il 3° posto ad Emergenza Festiva regione Toscana. In giuria Ghigo Renzulli entusiasta del loro sound li invita a partecipare all’Album Tributo del trentennale di “Prigionieri” dei Litfiba. Con la rivisitazione del brano “Santiago”.

Nell’estate dello stesso anno si aggiudicano il 3° posto al Festival Estivo con il brano “Libertà e(’) Illusione”. Durante l’inverno decidono di concentrarsi nella ricerca di un sound che li potesse ancor di più soddisfare. Nella primavera del 2018, sono tra i 18 finalisti che si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo, per la finale del contest Sanremo Rock.

Durante l’estate intraprendono un tour che li porta a girare non sono in Toscana ma in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Sardegna. Durante questo tour decidono di partecipare all’edizione 2018 del Festival Estivo. Dove però questa volta escono vincitori con il brano “Una Notte Come Tante”, successivamente prodotto e distribuito dal Festival stesso.

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ultimo Concerto? Non credo proprio
LEGGI ANCHE – Dischi che escono – Febbraio 2021
Condividi su
Andrea Mariano

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *