Ultimo Concerto? Non credo proprio

Ultimo Concerto? Non credo proprio
Condividi su

Ultimo concerto non è così ultimo, dato che non c’è stato, e ce ne siamo accorti. Un rumore di silenzio, un silenzio assordante.

Oggi è il 27 febbraio 2021 e siamo tutti in attesa di vedere Ultimo Concerto. Per esempio, io e la mia collega siamo in ufficio con i rispettivi compagni ad attendere il concerto degli Zen Circus. E invece alle 21:00 sul sito www.ultimoconcerto.it non succede niente.

Poco dopo, flash mob e un comunicato che vi incolliamo per intero senza aggiungere altro perché il gesto vale più di ogni parola che possiamo eventualmente aggiungere.

E grazie per questo gesto. Noi ovviamente ne siamo orgogliosi.

Vi aspettavate di vedere un concerto e invece vi siete trovati davanti a un muro di silenzio. Non vi abbiamo preso in giro. I vostri artisti non vi hanno voluto fare un brutto scherzo. Abbiamo voluto trasmettervi un messaggio. Farvi capire qual è la situazione in cui ci troviamo. Da un anno, siamo obbligati al silenzio e cerchiamo di galleggiare, di preservarci per un futuro, che ogni giorno sembra allontanarsi.

Abbiamo voluto condividere con voi queste sensazioni e, con ancora questo sapore amaro in gola, vi chiediamo tutto il supporto e la comprensione di cui abbiamo bisogno. Un grazie immenso a tutti gli artisti che hanno preso parte a questa iniziativa. È stato emozionante rivederli nelle varie forme, ancora una volta qui, sui nostri palchi.

E’ stato un colpo al cuore per tutti noi avere l’occasione di riaccendere le luci, i microfoni, le casse, anche solo per poche ore.

Questa era la nostra vita fino a un anno fa e vogliamo tornare a viverla. Con voi. Per farlo ora più che mai abbiamo bisogno di essere riconosciuti, di essere adeguatamente sostenuti e promossi, desideriamo essere citati come luoghi di cultura, al pari di cinema e teatri, e non scomparire nel silenzio.

Grazie quindi per la vostra partecipazione, per il vostro incoraggiamento, e per la vostra presenza qui, ora, in questo momento che ci auguriamo possa rappresentare una svolta.

UN CONCERTO SENZA MUSICA NON È UN CONCERTO. UN LIVE CLUB IN SILENZIO NON È UN LIVE CLUB.

Da oggi inizia per noi una nuova fase, da oggi vogliamo parlare del PROSSIMO CONCERTO.

Abbiamo bisogno di tutti voi!

Continuate a seguirci su
www.ultimoconcerto.it
#ultimoconcerto
#prossimoconcerto

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Dischi che escono – Febbraio 2021
LEGGI ANCHE: I colori di Marco

Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *