Davide Diva: “Oggi mi sento grigio”

Davide Diva: “Oggi mi sento grigio”
Condividi su

Davide Diva è un ragazzo nato e cresciuto nella riviera ligure. Ha sempre un sacco di cose per la testa ma spesso preferisce non dire niente. Lavora perché ha un po’ paura del futuro e scrive canzoni perché non conosce altro modo per tenere tutto in piedi.

Grigio pedonale è il suo nuovo singolo, è blu, verde, rosso e alle volte nero. È quello che pensi di dover essere, ma anche quello che non riesci più a tenere dentro. L’abbiamo intervistato ed ecco cosa ci ha raccontato…

Vieni dalla riviera ligure, lavori perché hai paura del futuro e scrivi perché è l’unico modo che hai per tenere tutto in piedi. Come molti giovani, immagino che a volte ti senti un po’ precario, parlaci della tua vita quotidiana…

In questo periodo mi è molto difficile parlare di vita quotidiana. Un mese e mezzo fa sono stato male per il Covid ed ancora adesso, a causa della mia asma, ho qualche difficoltà respiratoria. Una cosa che sto facendo per cercare di riprendermi è fare brevi passeggiate. Ho la fortuna di avere vicino il mare e del verde ma, essendo un tipo urbano, raramente li apprezzo. Credo che questo periodo, oltre tutto il brutto che ha portato, abbia portato e porterà molti a riapprezzare aspetti della vita dati per scontati.

“Grigio pedonale” è blu, verde, rosso e a volte nero. Oggi come ti senti?

Ahahah, bella domanda. Oggi direi grigio, perché comunque mi sento in bilico in questa situazione. Quindi per quanto cerchi di vedere bianco, ho sempre un po’ di nero che lo pareggia. Questo in realtà vale spesso per me, forse è anche inconsciamente il motivo per cui ho scritto il pezzo.

Invece “Flash” era un brano fuori fuoco, cosa intendi esattamente?

Con quell’espressione intendo dire che in Flash parlo di molte questioni per cercare di avere un quadro più ampio possibile. Quando si fa una foto e si cerca di avere un’inquadratura molto aperta, si perdono un po’ di dettagli, ma ciò non vuol dire che non ci siano o non si vedano in qualche modo. Spero di essere stato chiaro.

Stai lavorando ad un album? Come vedi il tuo 2021?

Ni, ho già registrato un po’ di brani, al momento stanno uscendo uno per volta ma alla fine saranno raccolti in qualche modo. Per il 2021 onestamente non riesco a non vedere prospettive positive, visto il periodo che abbiamo attraversato. Sarebbe una figata tornare a suonare e a sentire musica dal vivo.

3 motivi per spingere chi non ti conosce ad ascoltarti…

Caratterialmente mal tollero chi cerca di farsi piacere a tutti i costi, quindi faccio molta fatica a rispondere a questa domanda. In ogni caso mi piacciono i Beatles, il gorgonzola e i documentari. Mi sembrano tre buoni motivi, no?

a cura di
Giulia Perna
(foto di Laura Bianchi)

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Galea, un’anima smossa dai venti
LEGGI ANCHE – “Il riflesso dell’odio” è il brano d’esordio di Spectres
Condividi su

Giulia Perna

Un pensiero su “Davide Diva: “Oggi mi sento grigio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *