Ecco “Discorsi da bar”, il nuovo brano di Follúcida

Ecco “Discorsi da bar”, il nuovo brano di Follúcida
Condividi su

Si intitola “Discorsi da bar” il nuovo singolo di Paolo Frigo in arte Follúcida; una ballad per brindare alla vita di provincia.

Avete presente quel senso di nostalgia legato alle serate nebbiose, di quelle trascorse con gli amici distratti da una qualsiasi partita di calcio e con le fidanzate annoiate dalle incomprensibili abitudini maschili? Quelle ore notturne dove l’alcool è più consuetudine collettiva che autentico piacere? “Discorsi da bar”, nuovo brano di Follúcida, è una polaroid musicale di quelle serate, una specie di ballad cantata e suonata come omaggio alla vita di provincia, con la sua retorica spesso stantia e le sue abitudini un po’ sbiadite.

Follúcida sul brano

“Se in questa ballata padana ritroviamo un po’ il “Bar Mario” di Ligabue, o “All’una e trentacinque circa” di Capossela, la canzone è anche un ideale remake de “La locanda” dei Pooh, contenuta nel fantastico Parsifal del 1973, con le sue storie intime, gli amici di sempre e qualche bicchiere di troppo.”

Il videoclip

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Federico Munari, ritrae la figura di un barista che a fine serata raccoglie i cocci da terra: quelli lasciati dai clienti ed anche i suoi, trovandosi poi in un bizzarro dialogo con se stesso mentre vaga per il locale circondato da sagome sfocate.

Biografia

Paolo Frigo, in arte Follúcida, è un cantautore, comico ed autore nato in provincia di Verona lo stesso giorno di Fellini e Lynch. Da bambino ascolta gli 883, i Police, i Doors e i Rolling Stones. Scrive poesie e lettere d’amore rigorosamente platonico. A diciotto anni imbraccia il basso e suona nella band veronese “Elicotrema” che, dopo un inizio da cover band, si dedica a produzioni proprie sull’onda dello stoner rock.

Nel 2005 fonda il suo progetto solista Circo San Vito, ispirato dai cantautori e dalle band alternative degli anni 90 e nel 2007 registra “Piangere Sul Latte Versandolo”. Nel 2009 prepara un secondo album, salvo poi innamorarsi, fuggire all’estero, ritornare, diventare espertissimo in traslochi e progetti mai finiti.

Attualmente sta producendo nuovi brani, mentre continua la sua attività di comico. Il nuovo brano di Follúcida dal titolo “Discorsi da Bar” è disponibile in digitale dal 4 dicembre.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Comfort Zone, il nuovo singolo di Ida Nastri
LEGGI ANCHE –
Lettera di una maestra col cuore in quarantena
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *