“Pesci Rossi”: il nuovo singolo di Rokas ft. I miei migliori complimenti

“Pesci Rossi”: il nuovo singolo di Rokas ft. I miei migliori complimenti
Condividi su

Pesci Rossi” è il nuovo singolo di Rokas ft. I miei migliori complimenti, disponibile dal 27 novembre su tutte le principali piattaforme streaming per Digitale 2000.

Rokas rincontra I miei migliori complimenti in “Pesci Rossi“. Una collaborazione che mancava dal disco d’esordio del rapper “Nemico del cuore“. La chimica tra i due è la stessa, tanto che il brano vede uno scambio tra strofe e ritornelli in cui la presenza di entrambi è costante: i due artisti sembrano non aver perso quell’intesa già apprezzata in “Cera“. La produzione dei Granato, in bilico tra pop e neo-R&B, si incastra alla perfezione con il cantato di entrambi creando un brano dalle tinte dance.

Rokas sul brano

“I pesci rossi si muovono nell’acqua nella bolla sul tavolo della cucina di Bianca e Andrea. Si parlano si ricorrono ma non sappiamo se si conoscono veramente. Pesci rossi è un brano della colonna sonora di una puntata pilota di una serie che molto probabilmente verrà confermata. Sapete perché si dice colonna sonora? È un aspetto un po’ tecnico ma mi piacerebbe raccontarvelo. Ai tempi delle pellicole cinematografiche la registrazione del sottofondo musicale prendeva materialmente lo spazio di una sottile colonnina al lato della pellicola, da qui appunto il nome di colonna sonora.”

Credits

Il brano è stato scritto da Alberto Sanlazzaro e Walter Ferrari. La produzione è a cura di Granato, mentre Emy K ha curato il mix e master. Il progetto grafico è a cura di Andrea Viola.

Biografia

Rokas è un rapper di La Spezia di base a Milano. Classe ’92, Alberto Sanlazzaro aspetta 19 anni prima di trasferirsi nel capoluogo lombardo, portando con sé la passione musicale trasferitagli dai genitori. 
Rokas è un progetto che nasce dal desiderio di dare spazio alle proprie parole e ai propri pensieri, di raccontare con sincerità la vita, gli amori, le amicizie. Il suo album d’esordio “Nemico del cuore” ha ricevuto un’ottima risposta da parte di critica e pubblico: con 270mila streaming su Spotify, ROKAS è arrivato anche a calcare il palco del MiAmi Festival 2019 nella giornata sold-out di venerdì. Tra luglio 2019 e gennaio 2020 ha pubblicato due EP “Fantasmi” e “Mostri” dimostrando una rinnovata maturità e riscontrando una continua crescita di pubblico, raggiungendo i 200mila streaming totali su Spotify.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fuori ora “Mostri” il nuovo EP di Rokas
LEGGI ANCHE –
Asteroidi: le stelle e le congiunzioni astrali di Leo Caleo
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *