Ecco il nuovo brano dei Riva: “Distese infinite e spazi immensi”

Ecco il nuovo brano dei Riva: “Distese infinite e spazi immensi”
Condividi su

Distese infinite e spazi immensi è il nuovo singolo dei Riva, uscito venerdì 2 ottobre per Futura Dischi. Il brano segna l’entrata della band napoletana nel roster della label, sempre attenta alle novità più promettenti del panorama musicale italiano.

Distese infinite e spazi immensi racconta di quanto sia facile e comodo accontentarsi della mediocrità e allo stesso tempo di quanto sia complicato comprendere che la serenità sta nell’accettazione degli avvenimenti e del tempo che passa. Dal punto di vista musicale, nel brano s’incrociano synth e ritmi rilassati con un mood malinconico che avvolge il testo.

“La vita che scegliamo è spesso complicata, dura, velenosa: il desiderio più grande, per molti, è oltrepassare i limiti, sfidare l’infinito, fino a perdersi.”

Riva
Biografia

Riva sono in tre e sono napoletani. Ognuno di loro ha attraversato diverse vite e differenti esperienze artistiche. Il percorso recente dei Riva inizia con un viaggio a Berlino nel 2018, in cui completano il primo singolo – Ossa – di quello che poi sarà l’EP “Buona fortuna così” (suonivisioni/oyez! – 2019).  Grazie a “Buona fortuna così” sono artista del mese su MTV New Generation e compaiono per diversi mesi, e con canzoni diverse, nella compilation editoriale Scuola Indie di Spotify. Il loro approccio alla musica è abbastanza atipico, o semplicemente moderno: non esiste un chitarrista, un tastierista o un bassista, ma i ruoli cambiano a differenza delle esigenze e dell’ispirazione.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Avarello e l’Indigestione del non detto
LEGGI ANCHE –
Cedro e il suo EP “Fiorire, sfiorire”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *