Tosca – Direzione Morabeza Tour, Modena – 21 settembre 2020

Tosca – Direzione Morabeza Tour, Modena – 21 settembre 2020
Condividi su

Il 21 settembre Tosca con il suo “Direzione Morazeba”. Tour chiude gli eventi all’Arena sul Lago della Festa dell’Unità di Modena. Il concerto è il recupero della data del 7 settembre, rinviato causa maltempo.

Per l’estate 2020 Tosca ci presenta Direzione Morabeza, un concerto da considerarsi la tappa iniziale di un viaggio musicale che ci condurrà fino al prossimo tour invernale nazionale e internazionale, in un nuovo allestimento di cui il disco Morabeza sarà il grande protagonista.

Morazeba conclude un lungo viaggio attraverso i paesi del mondo, partito con “Il suono della voce” (2014) e “Appunti Musicali dal Mondo” (2017)

Morabeza

L’album, prodotto e arrangiato da Joe Barbieri, contiene canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo, cantate in quattro lingue con grandi artisti che Tosca ha incontrato in questo viaggio: Ivan Lins, Arnaldo Antunes, Cyrille Aimée, Luisa Sobral, Lenine, Awa Ly, Vincent Ségal, Lofti Bouchnak, Cèzar Mendes.

 Negli ultimi tre anni ha girato il mondo con il suo spettacolo (Algeria, Tunisia, Brasile, Francia e Portogallo).

 Questa tournée mondiale è stata lo spunto del documentario “Il suono della voce” (prodotto da Leave Music e Rai Cinema), per la regia di Emanuela Giordano, presentato in anteprima assoluta nella sezione Alice nella Città, all’interno della Festa del Cinema di Roma 2019.

Un lungo cammino senza frontiere intorno alla musica e alle parole che si è arricchito nel tempo di collaborazioni illustri fra cui Marisa Monte, Ivano Fossati, Ivan Lins, Alice Caymmi, Rogê, Luìsa Sobral e molti altri.

Accanto a lei, il gruppo che da tanto tempo condivide questo percorso. Giovanna Famulari al pianoforte e al violoncello, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Alessia Salvucci alle percussioni e Fabia Salvucci alla voce e alle percussioni.

Come in altre occasioni, accanto ai brani più cari al suo pubblico, avremo modo di entrare nel mondo dell’artista, risultato di un percorso di ricerca, passione e ascolto per le grandi scuole musicali che –  senza confini – popolano il nostro pianeta.

(fonte Offcial Website)

a cura di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Nihil Difficile Volenti: psich-rock all’italiana
LEGGI ANCHE – Roberta Bonanno e il suo amore per la musica
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Un pensiero su “Tosca – Direzione Morabeza Tour, Modena – 21 settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *