Summer Award: vota il tuo tormentone #prefe

Summer Award: vota il tuo tormentone #prefe
Condividi su

20 agosto 2020: è tempo di tirare le somme. Anche quest’anno l’estate ci ha regalato gioie, tormentone su tormentone. O forse no.

C’è stato un tempo in cui i tormentoni estivi ci regalavano momenti di festa, gioia e sorrisi al profumo di Despacito e Sole cuore ammmmore (cit) nascondendo quel po’ di tamarraggine d’obbligo per un tormentone, dietro a qualcosa di almeno vagamente orecchiabile e sensato.

Poco tempo fa Andrea Mariano ha scritto un articolo su quei tormentoni che, in qualche modo, hanno segnato la nostra infanzia e adolescenza (talvolta non per il verso migliore) ma che per noi sono comunque sinonimo di spiaggia, lozione abbronzante e profumo di cocco.

A quei brani alla fine vogliamo molto bene e continueremo a volerne perché non ci abbandoneranno mai, indimenticabili con la loro aria tamarra ma efficace.

Il mio giudizio sulla qualità dei tormentoni estivi dell’estate più triste da che ne ho memoria è in realtà positivo poiché sono coerenti.

Non meravigliatevi, bisogna riconoscere i meriti quando sussistono e la coerenza è quella grande sconosciuta di cui tutti parlano ma che nessuno poi in fondo comprende.

La tristezza e fiacchezza del periodo estivo 2020 si rispecchia con totale coerenza nei suoi tormentoni estivi che passeranno alla storia (o forse li dimenticheremo domani) come la tamarraggine mixata alla scarsità di temi e di gusto.

Vorrei esprimere la mia votazione ma rischierei di inficiare i risultati del sondaggio più atteso dell’anno e Dio non voglia. Un indizio però voglio darlo: sono Emiliano Romagnola e amo la genuinità. A chi darò quindi il mio voto?

Non resta che lasciare nelle vostre mani il risultato, che faremo poi analizzare da un sociologo.

Buon voto!

[socialpoll id=”2674234″]

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Il rantolo del vecchio EP 1
LEGGI ANCHE: Welcome August

Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

4 pensieri su “Summer Award: vota il tuo tormentone #prefe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *