Una mattina con Random al Samsara Beach.

Una mattina con Random al Samsara Beach.
Condividi su

Random, accompagnato da musicisti locali, terrà un concerto al Samsara Beach di Riccione.

Alle ore 6:00 del mattino del 16 agosto, proprio al centro di questo caldissimo mese, si terrà uno degli eventi più interessanti e particolari di questa strana estate 2020.

Random infatti canterà sulla spiaggia di Riccione in compagnia di musicisti locali: Gioele Morri, Francesco Piras, Mariel Benzi, Martina Panzella, Giacomo Sulpizio e Zenit.

Oggi incontriamo proprio il chitarrista e cantante Gioele Morri, riminese classe 2000, che ci racconta come talvolta la fortuna (e il talento) sia dalla nostra parte.

Com’è avvenuto l’incontro con la random?

L’incontro con Random è avvenuto in maniera totalmente inaspettata, quasi provvidenziale, dal nostro punto di vista.
Cercava un chitarrista di Rimini/ Riccione per un video acustico e io ho solo dovuto rispondere ad una storia di Instagram. Tra un bel numero di artisti mi ha scelto ad occhi chiusi, non mi è ancora chiaro il perché…

Spiegaci un po’ come sarà strutturato l’evento.


L’evento è strutturato in una prima parte di apertura, nella quale avrò l’occasione di cantare due miei inediti in acustico.
Nella seconda parte entrerà in gioco Random e lo accompagneró con la chitarra e come seconda voce.

Da quanto tempo suoni e componi canzoni?

Suono da ancora prima di sapere fare le addizioni, ho studiato la musica classica per anni. Ho iniziato a scrivere canzoni circa quattro anni fa, nel momento in cui sono successe un po’ di cose particolari nella mia vita. Comporre, inesorabilmente, è diventata una necessità per me.

Quando non suoni Che cosa fa nella vita?

Studio fisica al secondo anno di università e perciò vivo a Bologna. Lì ho incontrato tanti musicisti come me; un clima diverso e una grande ispirazione per il mio processo creativo

Hai in progetto qualche album o qualche singolo da solista?

Ho in progetto di esordire con un singolo. La fortuna che hai nella vita è quella di trovare insieme ad una persona fantastica come Random anche la sua famiglia, come ad esempio Zenit, e che si crei intesa nel tempo di cantargli una canzone. Vive nel mondo dei suoni, è un artista all’avanguardia e la sua fantasia fa nascere idee ogni secondo, abbiamo davvero molta carne al fuoco.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CD4XOU_h0Oo/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE- I Balto: passione, unione e amore per la musica
LEGGI ANCHE- Silvia Nair e il suo ultimo singolo “Ho visto un sogno”

Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

3 pensieri su “Una mattina con Random al Samsara Beach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *