Felice, “Il ghiaccio in bocca” è il secondo singolo

Felice, “Il ghiaccio in bocca” è il secondo singolo
Condividi su

Ho avuto il piacere di risentire Felice in questo periodo di quarantena, per l’uscita del suo secondo singolo Il ghiaccio in bocca pubblicato il 17 aprile su Etichetta Fiero Dischi distribuzione Artist First.

Il brano è stato scritto con il produttore artistico Emiliano Bassi, racconta di un amore ormai finito ma Felice ne ha saputo descrivere e ricordare momenti di spensieratezza e condivisione.

Qui di seguito la video intervista dove ci racconta qualcosa in più.

Biografia

Felice nasce e cresce a Poggiomarino, un piccolo paese in provincia di Napoli. A 8 anni scopre per la prima volta lo strumento che lo avvicina al mondo della musica: il pianoforte.
Dopo alcuni anni di studio da autodidatta inizia a suonare le prime cover strumentali e apre un canale Youtube dove carica tutti i suoi video.
Pian piano, però, capisce che il bisogno di far conoscere la sua arte non poteva fermarsi al solo suono dello strumento, così inizia ad usare la sua voce all’interno delle sue composizioni ed esibizioni online.

Il suo canale cresce sempre di più attirando sempre più pubblico che si appassiona ai suoi video. Arriva a più di 3.500 iscritti e contemporaneamente cresce anche il suo profilo Instagram. La passione esplode definitivamente in Felice; così inizia un percorso di scrittura che lo porta a creare le sue prime canzoni da cantautore.
Nel 2019 partecipa al talent show The Voice of Italy andato in onda sulle reti RAI, e gareggia all’interno del Team Morgan.

Il 17 gennaio pubblica, per Fiero Dischi (distribuito Artist First), il suo primo singolo dal titolo “Le nostre litigate al mare” ottenendo un ottimo riscontro sugli streaming Spotify. Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale presente sul suo canale Youtube.

a cura di
Silvia Consiglio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Un giorno da volontario nella Croce Rossa Italiana
LEGGI ANCHE DOdiMatto! e il disagio psichico che diventa una risorsa
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

4 pensieri su “Felice, “Il ghiaccio in bocca” è il secondo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *