“Libertà” è il nuovo singolo di Simonluca. Fuori anche il videoclip

“Libertà” è il nuovo singolo di Simonluca. Fuori anche il videoclip
Condividi su

Da venerdì 1 maggio è disponibile in radio e sulle piattaforme streaming e digital download “Libertà” (Ghandi Dischi), il nuovo singolo di Simonluca, che anticipa il prossimo progetto discografico. 

Simonluca, in un ballo immaginario con la donna idealmente amata, riflettendo su se stesso attraverso questo brano, prodotto da Andrea DB Debernardi e Valerio Tufo, realizza di essere cresciuto nel profondo della sua interiorità e si sente finalmente pronto ad affrontare un decisivo cambiamento: allontanandosi da una concezione materialistica del rapporto di coppia, esprime invece tutta la sua volontà di costruire una storia fatta d’amore e passione, autentica e genuina, basata sui principi della fiducia reciproca e della libertà. 

https://www.instagram.com/p/B-hJGbAqR2Z/?utm_source=ig_web_copy_link
L’artista racconta

«Sono consapevole spiega Simonluca – che nulla duri per sempre, neanche il nostro rapporto, ma proprio per questo voglio viverlo al massimo, qui e ora, lasciando che questa donna m’inebri con la sua conturbante e magnetica sensualità». 

Il progetto nasce da una collaborazione con Andrea DB Debernardi e Valerio Tufo, una sinergia a tre nella scrittura con Simonluca. Un sound pop latin dalle sonorità happy, in cui si canta la passione, l’amore, che incarna un inno alla libertà nelle sue varie forme. 

Il regista Steve Michael

«Quando ho ascoltato per la prima volta la canzone – racconta il regista, STEVE MICHAEL – sono stato colpito subito dal sound, fresco e innovativo che ti fa venire voglia di ballare. Per questo nella scrittura del copione ho voluto che tutto fosse un viaggio: i colori, le luci, la danza, l’amore. Volevo che il video trasmettesse un senso di libertà!».

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La Zero: “Il napoletano è la vera forza del mio progetto”
LEGGI ANCHE –
A Taranto è 1° Maggio ogni giorno
Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su ““Libertà” è il nuovo singolo di Simonluca. Fuori anche il videoclip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *