“Leblon” è il nuovo singolo di Chef Joe

“Leblon” è il nuovo singolo di Chef Joe
Condividi su

Leblon” è il nuovo singolo di Chef Joe disponibile da oggi 8 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da Artist First.

Leblon

“Leblon” è il nuovo singolo di Chef Joe, sempre prodotto da Wokem Bemo. Le sonorità trap del brano, che si ispira al sentimento di tristezza della musica brasiliana, avvolgono le due storie raccontate nel testo: quella dell’artista e quella del suo primo vicino di casa a Brasilia, Leonardo. Il tema centrale è il raggiungimento del sogno incarnato dal quartiere Leblon di Rio de Janeiro, la “Hollywood” brasiliana, sogno condiviso dai due amici con una cultura e una storia molte diverse fra loro.

“La prima strofa del brano è un racconto della vita del mio vicino di casa, Leonardo, nel quartiere Asa Norte di Brasilia, nel primo anno che ho passato nel paese. Nel palazzo venivano affittate tutte “Kitinete” di 20 metri quadri in cui i muri si sgretolavano appena mettevi un chiodo e con pareti abbastanza fini da annullare la privacy di ogni appartamento. La seconda strofa si colloca come risposta a una conversazione in cui nella prima strofa Leonardo racconta la sua storia.

“Dunque, ho risposto raccontando il mio percorso, che ha come punto in comune con il suo il desiderio di sognare Leblon, dunque una tranquillità di vita e benessere. Sempre nella seconda strofa c’è tutta una parte che rappresenta le mie preoccupazioni. Questo punto della strofa è l’esatto limbo fra dover ringraziare per quello che si ha e il diritto di cercare di migliorare in ogni caso la propria condizione.” 

Biografia

Chef Joe, anche conosciuto come J-Joe, è un rapper romano. Attivo dal 2008, si fa notare sia nelle gare di freestyle e nelle jam sia pubblicando vari mixtape fra cui “Roma 2013”. Esordisce ufficialmente con il suo primo disco ufficiale “Alzati e Cammina” uscito per Honiro Label nel 2010: l’album, grazie al singolo “Nella Mia Città”, ai brani “Io Giro” (con la collaborazione di Gemitaiz), “Dipende da come lo fai” (con Madman e Tempoxso) e a numerosi live shows ottiene un ottimo riscontro nell’underground.

Nel 2012 pubblica “Me Fotte 0 Mixtape vol.1” esclusivamente in copia fisica, progetto in cui traspare tutto il disamore maturato verso il rap game e successivamente si trasferisce in Brasile. 
Una volta tornato in Italia, fra il 2018 e il 2019 pubblica “Alzati e Cammina (Chef Edition)” contenente due tracce inedite in esclusiva su Spotify.

Vengono rilasciati inoltre i singoli “Gringo” e “Faccio Goal”, brani che anticipano il secondo album in studio “Jesus Te Ama” previsto per il 2020. Ha partecipato a piu di 500 manifestazioni dal vivo e vanta collaborazioni con alcuni fra i piu importanti rapper italiani fra cui Gemitaiz, Madman, Gose, Jesto, Hyst, Yojimbo, Rancore, Lowlow, Max il Nano e Canesecco. 

“Juiz”“Città di Dio”“Ti Capisco” “Avenida Brasil”, gli ultimi singoli usciti, hanno anch’essi posto le basi per l’uscita del nuovo disco, mostrando la capacità di Chef Joe di miscelare un sound fresco e un’evidente sostanza a livello espositivo.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/B-sMuC9KXDB/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE – Davide Nicosia, “Di.Stanza” fuori il 15 aprile
LEGGI ANCHE – La prima volta di Kabi Nagata

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *