“Incontro Banale”, ecco il nuovo singolo di Listanera

“Incontro Banale”, ecco il nuovo singolo di Listanera
Condividi su

Si intitola “Incontro Banale” ed è il nuovo singolo di Listanera, disponibile da oggi 27 marzo su tutte le piattaforme digitali. L’artista, cantautore romano classe 1984, scrive e vive nell’Europa dell’est. Ha all’attivo un Ep “1984” uscito a marzo 2019 con AphroditeRecordsLabel.

“Incontro Banale” racconta la storia di un uomo che, seduto al tavolo di un bar, vede una donna rimanendo folgorato dalla sua bellezza. Tutto il brano è un volo pindarico di ciò che vorrebbe dirle, se solo avesse sufficiente coraggio.

È una storia di parole non dette e di un sogno ad occhi aperti, dedicato a tutte quelle persone che non hanno il coraggio di salire su un treno in partenza e che esitano troppo per vivere poi il disagio dell’inadeguatezza.

Prosegue la strada degli anni 80 che continuano ad influenzare i suoni di Listanera. Un luogo immaginario dove il synthpop incontra l’indie cantautoriale.

La copertina del brano è stata realizzata da Andrea Maglio e la produzione musicale vede la collaborazione di Luca Femia.

1984

Listanera, al secolo Daniele Bomboi, utilizza la sua vita, le sue esperienze come nazioni di un grande atlante geografico. Essere Over 30 significa avere la disillusione fremente dei 20enni e l’esplosiva vulnerabilità della vita adulta: nulla, come un percorso lungo, mai lineare, possono spiegare o non spiegare il perché di certe scelte, di un certo modo di vivere.

È una velleità reale quella di poter raccontare la propria storia in musica : dai palchi ai palazzetti l’ansia e la libertà espressiva covano un odio costruttivo nei confronti di un tempo lercio e sfuggevole. L’album associa un’asfittica necessità di evasione con una solitudine claustrofobicamente creativa : il successo è una maschera sudicia, l’insuccesso è una piaga infetta.

Ogni angolo di Roma può nascondere l’insidia dell’eterno e del quotidiano: la città eterna fa da sfondo e coperta per un album che è anche romanzo di formazione. Questo mappamondo si chiama 1984: nulla, come il decennio glitter che ci ha dato i natali, si presta a metafora di un percorso a due facce. Daniele ha nel DNA le mani del Rock che sfociò nel Metal e gli occhi del New Romantic, ha i suoni che turbano i sogni di chi ha i capelli bianchi. E’ un esordio sofferto, di chi ne esce con le ossa rotte e si affaccia trasognato ad un mare ricco di speranze.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/B-NaHB7K0XJ/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE – Telemagenta: “Vi offriamo un rimedio per la solitudine”
LEGGI ANCHE – La SoundView, Elisabetta Rosso dei Nakhash ci racconta di Iconoclasta

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

2 pensieri su ““Incontro Banale”, ecco il nuovo singolo di Listanera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *