“Megapugno” è il nuovo singolo dei Giallorenzo

“Megapugno” è il nuovo singolo dei Giallorenzo
Condividi su

Il racconto lo-fi di una metropoli, tra follia e marginalità per parlare dei nostri lati oscuri

Esce oggi, venerdì 20 marzo, “Megapugno”, il nuovo singolo dei Giallorenzo che anticipa un EP di sette inediti. Sette nuovi pezzi, sette nuove prospettive marginali sulla città di Milano.

Ascolta qui!

Prosegue così il progetto pop lo-fi, nato dall’unione tra i Malkovic, band post rock bresciana, e montag, cantautore bergamasco, che ha esordito il 27 settembre 2019 per La Tempesta con il debut album “Milano posto di merda”.

Megapugno parla di mascolinità tossica, di rabbia, di isolamento e potere che si mangiano le relazioni. Quando ci si pesa tutto addosso e non si scopre nulla di nuovo. Il titolo nasce da un fatto simbolico, come quello del clochard che esplode in un attimo di violenza e delle sue conseguenze, che permette ai Giallorenzo di affrontare il tema della violenza, della paura e dei comportamenti egoistici che spesso ne scaturiscono.

https://www.instagram.com/p/B97v2hloN2x/?utm_source=ig_web_copy_link

“Megapugno racconta di un senzatetto che ha tirato un destro sulla faccia della propria partner alla fermata del bus, di fronte agli occhi di due nostri amici. I due hanno chiamato la polizia, ma per almeno un mese abbiamo visto Megapugno aggirarsi per il quartiere, al parco, fuori dal supermercato: guardava in cagnesco i nostri amici, che hanno iniziato ad averne un po’ paura. La violenza che li spaventava è la stessa di cui siamo capaci tutti. Pure se la nascondiamo tra le lenzuola, nelle buone intenzioni e nelle canzoni d’amore. È la violenza del possesso, il ricatto emotivo, la frustrazione sessuale, la pretesa di risolversi da soli coi propri tentativi.”

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/B97YejAo-wJ/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE – “Cosa ti è successo” è la domanda universale che ci pongono i Kuadra
LEGGI ANCHE – Ascolta in anteprima “Specchio”, il nuovo EP di Aku

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su ““Megapugno” è il nuovo singolo dei Giallorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *