“Fuori di me” è il nuovo singolo dei Pixel

“Fuori di me” è il nuovo singolo dei Pixel
Condividi su

Fuori di Me è il primo singolo estratto dal nuovo album de I Pixel, in uscita prossimamente per Phonarchia Dischi con distribuzione Audioglobe / The Orchard

Dopo due EP e un album (Perfettamente Inutile, La Clinica Dischi, 2018) che li hanno portati a suonare in giro per tutto lo stivale, I Pixel tornano in scena con il singolo che meglio rappresenta il loro nuovo stile: un perfetto connubio tra l’indie rock con cui si sono fatti apprezzare e riff di sintetizzatore quanto mai accattivanti.

Ascolta qui!

La canzone è una critica ironica e velata per tutte quelle persone che vedono nelle serate in discoteca l’unico vero sfogo della propria vita. Il testo, cantato in prima persona, è costruito intorno a cliché generazionali che sfociano in uno dei ritornelli più orecchiabili dell’intero repertorio del gruppo.

Sudore come colla sopra al pavimento / Un bacio svelto senza sentimento
Ho altre forme di divertimento
/ Ma è solo nel locale che io vado fuori di me.

LEGGI QUI – L’arte “perfettamente inutile” dei Pixel, la band spezzina tra Indie Rock e New Wave

Chi sono i Pixel?

I Pixel sono un gruppo Indie / Alternative Rock italiano, formatosi a La Spezia nel 2013.

Il loro primo EP, Niente e Subito, esce per La Clinica Dischi nel 2015 e viene seguito l’anno successivo da Mondo Vuoto, con cui la band parte in un tour che ha fatto tappa in diversi locali e festival del nord e centro Italia. Da questo disco sono stati estratti due singoli: Non Importa Se Sto Morendo Se ad Uccidermi Sei Tu e Fine della Fiera.

Perfettamente Inutile è il primo LP del gruppo, uscito il 5 marzo 2018.
Questo disco segna un deciso passo in avanti del gruppo nel proporre con ancora più confidenza le sonorità dei primi due lavori in studio, portandolo ad arrangiamenti più studiati ed una ricerca dei suoni ancora più precisa. Dall’album sono stati estratti due singoli: I Sogni degli Altri e Carosello.

Negli anni successivi il gruppo si dedica alla composizione del nuovo album, che nel 2020 uscirà per l’etichetta Phonarchia Dischi (distribuzione AudioGlobe / The Orchard), anticipato dal singolo “Fuori di Me”.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – GUIGNOL: il 28 febbraio fuori “Luna Piena e Guardail”
LEGGI ANCHE – I Legno stanno per tornare con tante belle novità

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su ““Fuori di me” è il nuovo singolo dei Pixel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *