“Miami a Fregene” è il nuovo singolo di Avincola

“Miami a Fregene” è il nuovo singolo di Avincola
Condividi su
Il nuovo singolo intitolato “Miami a Fregene” del cantautore romano Avincola trasforma un mare di provincia in un meraviglioso oceano

Miami a Fregene è il nuovo singolo di Avincola uscito il 21 febbraio. Dopo la partecipazione alla finale di Sanremo Giovani a dicembre, e l’ottimo riscontro di critica, con Un Rider, il cantautore romano della scuderia Leave Music ci svela un altro brano che sarà contenuto nel suo prossimo disco di inediti.

Ascolta qui “Miami a Fregene”

Questo nuovo singolo possiamo intenderlo come il successivo capitolo della storia che Avincola ci vuole raccontare. Una narrazione che può sembrare personale, nei dettagli e nelle immagini, ma che mette in risalto le emozioni e le paure di una generazione, trasformandosi in una testimonianza universale in cui è impossibile non immedesimarsi.

Miami a Fregene è un brano delicato, agrodolce, che arma chi l’ascolta dei giusti sentimenti per affrontare le difficoltà.

https://www.instagram.com/p/B7N6zEoIkK2/?utm_source=ig_web_copy_link
Così spiega l’artista

“Fregene non è Miami e l’America è troppo lontana da raggiungere in motorino. Per fortuna l’amore – al pari di un volo low-cost – ha la capacità di portarci lontano. E così due ragazzi innamorati, con pochi soldi in tasca ma molti sogni negli occhi, riescono a trasformare un modesto mare di provincia nel loro personale oceano.” 

Biografia

Classe ’87, Avincola è uno dei cantautori più promettenti della scena romana, vincitore di numerosi riconoscimenti, come il Premio Stefano Rosso e il Premio Botteghe d’Autore. Il suo percorso artistico si è incrociato con artisti come Edoardo de Angelis, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni (Skiantos), Paolo Giovenchi e Fiorello con cui ha collaborato per diversi anni.


A soli 21 anni pubblica un Ep di inediti, suscitando fin da subito l’attenzione della critica.
Nel 2013 inizia una collaborazione artistica con il cantautore e produttore Edoardo de Angelis. Nel luglio 2013 è ospite del 35° anniversario di Folkest, il festival più importante dell’Europa mediterranea secondo il WOMEX (WOrld Music Expo), dove presenta il suo docu-film.


Il 24 aprile 2015 presenta il suo nuovo album “KM28” con un sold out all’Auditorium Parco della Musica.
Avincola ha dedicato gli ultimi due anni alla ricerca di un nuovo sound. Dall’intenso percorso musicale e umano nasce “Tra poco”, il nuovo singolo, uscito lo scorso 18 gennaio 2019 per l’etichetta Leave Music.
Nel dicembre 2019, con il brano Un Rider, arriva tra i dieci finalisti di Sanremo Giovani.

Comunicato stampa
Photo Credit: Flavio Diaferia

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Fuori di me” è il nuovo singolo dei Pixel
LEGGI ANCHE – Taylor Swift con The Man critica il double standard

Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *