Sanremo 2020, ecco i premi a Fiorello ed Eugenio In Via Di Gioia

Sanremo 2020, ecco i premi a Fiorello ed Eugenio In Via Di Gioia
Condividi su

Assomusica (Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo), presieduta da Vincenzo Spera, premia Rosario Fiorello e la band Eugenio In Via Di Gioia alla 70° edizione del Festival di Sanremo.

Si tratta di due premi importanti: il “Premio Speciale David Zard” e ill “Premio Assomusica 2020”, ideato per i giovani emergenti.

A pochi anni dalla scomparsa di David Zard, uno dei più grandi produttori e promoter di spettacoli dal vivo, Assomusica ha voluto ricordarlo con il “Premio Speciale David Zard”.

Un prestigioso riconoscimento che negli ultimi due anni è stato assegnato a grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della televisione italiana: Pippo Baudo e Angelo Teodoli.

Quest’anno ad aggiudicarsi il premio è stato Rosario Fiorello, vero e proprio protagonista del nostro tempo. Un artista “capace di dare nuova forma e contenuti originali al moderno linguaggio televisivo, con enorme talento”.

La consegna del Premio Speciale David Zard a Fiorello
La consegna del Premio Speciale David Zard a Fiorello

Uno showman che è arrivato, negli ultimi mesi, a conquistare ancora una volta il pubblico italiano con uno spettacolo brillante. Uno show capace di mescolare in maniera inedita il meglio della tv generalista e delle piattaforme streaming.

“Per noi è un onore premiare chi più di tutti in Italia ha capito che lo spettacolo non può essere monotematico ma può e deve abbracciare diversi generi e fare sinergia tra varie tipologie di spettacolo” ha commentato Vincenzo Spera

“Dal teatro, alla musica, passando per l’audiovisivo, Fiorello ha dimostrato un’abilità che non solo in Italia ma anche a livello mondiale pochi possono vantare.”

Nella stessa occasione agli Eugenio In Via Di Gioia il “Premio Assomusica 2020”

Il riconoscimento premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrata dalla band torinese formata da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di GioiaLorenzo Federici.

“Come tutti gli anni il Premio conferiamo il premio in funzione delle capacità individuate negli artisti nel corso dell’esibizione live»dichiara il Presidente di Assomusica. 

“Non si limita a premiare la performance televisiva, ma in generale l’attitudine e l’abilità di intrattenere ed emozionare il pubblico. I vincitori degli scorsi anni hanno testimoniato che le scelte sono state molto oculate e promettenti.

Da Nina Zilli ad Arisa a Raphael Gualazzi a Rocco Hunt, solo per citarne alcuni. Siamo fiduciosi che il Premio porterà fortuna anche agli Eugenio In Via Di Gioia”.

Comunicato Stampa

Tieniti aggiornato su Sanremo!
LEGGI ANCHE: #Sanremo2020: le pagelle della prima serata
LEGGI ANCHE: #Sanremo2020: le pagelle della seconda serata

Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

2 pensieri su “Sanremo 2020, ecco i premi a Fiorello ed Eugenio In Via Di Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *