Sanremo 2020, ecco i premi a Fiorello ed Eugenio In Via Di Gioia
Assomusica (Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo), presieduta da Vincenzo Spera, premia Rosario Fiorello e la band Eugenio In Via Di Gioia alla 70° edizione del Festival di Sanremo.
Si tratta di due premi importanti: il “Premio Speciale David Zard” e ill “Premio Assomusica 2020”, ideato per i giovani emergenti.
A pochi anni dalla scomparsa di David Zard, uno dei più grandi produttori e promoter di spettacoli dal vivo, Assomusica ha voluto ricordarlo con il “Premio Speciale David Zard”.
Un prestigioso riconoscimento che negli ultimi due anni è stato assegnato a grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della televisione italiana: Pippo Baudo e Angelo Teodoli.
Quest’anno ad aggiudicarsi il premio è stato Rosario Fiorello, vero e proprio protagonista del nostro tempo. Un artista “capace di dare nuova forma e contenuti originali al moderno linguaggio televisivo, con enorme talento”.
Uno showman che è arrivato, negli ultimi mesi, a conquistare ancora una volta il pubblico italiano con uno spettacolo brillante. Uno show capace di mescolare in maniera inedita il meglio della tv generalista e delle piattaforme streaming.
“Per noi è un onore premiare chi più di tutti in Italia ha capito che lo spettacolo non può essere monotematico ma può e deve abbracciare diversi generi e fare sinergia tra varie tipologie di spettacolo” ha commentato Vincenzo Spera.
“Dal teatro, alla musica, passando per l’audiovisivo, Fiorello ha dimostrato un’abilità che non solo in Italia ma anche a livello mondiale pochi possono vantare.”
Nella stessa occasione agli Eugenio In Via Di Gioia il “Premio Assomusica 2020”
Il riconoscimento premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrata dalla band torinese formata da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici.
“Come tutti gli anni il Premio conferiamo il premio in funzione delle capacità individuate negli artisti nel corso dell’esibizione live»dichiara il Presidente di Assomusica.
“Non si limita a premiare la performance televisiva, ma in generale l’attitudine e l’abilità di intrattenere ed emozionare il pubblico. I vincitori degli scorsi anni hanno testimoniato che le scelte sono state molto oculate e promettenti.
Da Nina Zilli ad Arisa a Raphael Gualazzi a Rocco Hunt, solo per citarne alcuni. Siamo fiduciosi che il Premio porterà fortuna anche agli Eugenio In Via Di Gioia”.
Comunicato Stampa
Tieniti aggiornato su Sanremo!
LEGGI ANCHE: #Sanremo2020: le pagelle della prima serata
LEGGI ANCHE: #Sanremo2020: le pagelle della seconda serata
2 pensieri su “Sanremo 2020, ecco i premi a Fiorello ed Eugenio In Via Di Gioia”