Sanremo 2020, Emma Marrone ospite della prima serata del Nutella Stage

Sanremo 2020, Emma Marrone ospite della prima serata del Nutella Stage
Condividi su

Nell’ambito del progetto Rai e Rai Pubblicità “Tra Palco e Città”, a partire dalle ore 21 di martedì 4 febbraio, prenderanno il via gli eventi del Nutella Stage di Piazza Colombo

Le serate saranno condotte da Gigi & Ross, vedranno l’incursione di ospiti a sorpresa e offriranno al pubblico la possibilità di condividere una visione collettiva del Festival di Sanremo che rappresenta un approccio positivo alla vita a pochi passi dal Teatro Ariston.

La serata inaugurale di martedì culminerà nella presenza di Emma Marrone che si esibirà in un mini live esclusivo per gli spettatori del Nutella Stage.

Il meglio della performance di Emma sarà visibile on demand, a partire dal giorno successivo, su Rai Play, la piattaforma digitale della Rai.

LEGGI ANCHE: Da Sanremo al progetto per San Patrignano: Costantino, un romagnolo sempre sulla breccia
LEGGI ANCHE: Intervista a Fadi: “Porto a Sanremo Giovani la mia Romagna”

Arriva anche “Sanremo 70”

All’interno di questo progetto è stata realizzata presso il Forte Santa Tecla “Sanremo 70“. Una grande mostra a cura di Rai Teche e Direzione Creativa, che narra i 70 anni della storia del Festival. Fotografie, montaggi di filmati delle canzoni vincitrici, abiti, memorabilia, grandi scenografie, i super-ospiti stranieri e molto altro.

L’esposizione, aperta al pubblico dal 3 al 16 febbraio, permetterà di osservare le tante trasformazioni di questo importante evento musicale.
L’esperienza culturale nella storia del costume italiano sarà protagonista anche della mostra “The Fashion Side of Festival”, dal 4 al 23 febbraio, all’interno di The Mall Sanremo.

Ideata e realizzata da The Mall Sanremo in collaborazione con Rai Pubblicità e patrocinata dal Comune di Sanremo, la mostra racconta i decenni del Festival di Sanremo attraverso gli abiti ed i look che ne hanno fatto la storia.

Le teche corredate da abiti, immagini, video e aneddoti, permetteranno ad ogni visitatore, di percorrere un viaggio suggestivo tra passato e presente dove musica e moda si mescolano tra loro in un connubio di passione e creatività. 

The Mall Sanremo si fa così promotore di questa preziosa eredità culturale confermandosi non solo luogo di shopping ed eleganza, ma anche di arte e storia. Una realtà che affonda le radici nel territorio a cui appartiene per esaltarne la bellezza in tutte le sue forme.

Seguici anche su Instagram!

Comunicato stampa

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *