Ligabue torna live in Europa

Ligabue torna live in Europa
Condividi su

Luciano Ligabue torna live in Europa per uno degli eventi più attesi della musica italiana.

In attesa di “30 ANNI IN UN GIORNO”, l’evento live in data unica il 12 settembre alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), che ha già registrato il sold out con 100.000 biglietti venduti, Luciano Ligabue da aprile tornerà a esibirsi nelle principali città europee con il tour “EUROPE 2020”.

Prima tappa sarà quella del 23 aprile alla Melkweg di Amsterdam a cui seguiranno Londra (il 26 aprile allo Shepherd’s Bush Empire), Parigi (il 28 aprile al Bataclan), Bruxelles (l’1 maggio al Cirque Royal), Monaco di Baviera (il 5 maggio alla Muffathalle), Stoccarda (il 7 maggio al LKA Longhorn) e a Barcellona (il 9 maggio al Razzmatazz).

Inoltre, il 19 luglio Ligabue si esibirà a Locarno in occasione del Moon & Stars Festival 2020.

Locandina Ligabue Tour Europeo

L’apertura delle prevendite per EUROPE 2020 sarà così suddivisa:

  • Monaco di Baviera e Stoccarda – sabato 25 gennaio, ore 10.00
  • Bruxelles e Barcellona – lunedì 27 gennaio, ore 10.00
  • Amsterdam e Parigi – mercoledì 29 gennaio, ore 10.00
  • Londra – venerdì 31 gennaio, ore 10.00
  • Locarno – venerdì 24 gennaio, ore 10.00

Per informazioni: www.friendsandpartners.it

Queste 8 date saranno gli unici appuntamenti live di Luciano Ligabue prima di “30 ANNI IN UN GIORNO”, uno degli eventi più attesi dell’anno.

Con questo evento il rocker celebrerà 30 anni di straordinaria carriera e inaugurerà la RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo).

Uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una capienza di massimo 100.000 spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.

30 ANNI IN UN GIORNO (prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners)nonostante l’anticipato sold out, rimarrà in data unica, proprio per permettere al pubblico di vivere un’esperienza irripetibile (inizio concerto: ore 20.30).

Non poteva che essere il Campovolo ad incorniciare questo evento con cui Ligabue festeggerà i 30 anni di una carriera, iniziata nel 1990 con l’album omonimo.

Un luogo che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con concerti entrati a pieno titolo nella memoria collettiva della grande musica live italiana.

Oltre ai tantissimi punti di ristorazione, RCF Arena Reggio Emilia al Campovolo ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Ligabue.

Inoltre ci sarà una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi.

Dal 2 marzo saranno disponibili su www.ligabue.com e www.friendsandpartners.it le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali (A/R in giornata per Reggio Emilia).  

Eventi in Bus Mobility, partner di LIGABUE – “30 ANNI IN UN GIORNO”, organizzerà servizio autobus A/R da tutta Italia all’area del Campovolo con diversi orari di arrivo e partenza da 150 città (Info: www.eventinbus.com).

Tutte le informazioni riguardanti l’accesso al luogo dell’evento per le persone diversamente abili sono disponibili al seguente link:https://www.friendsandpartners.it/manuale-dello-spettatore 

TicketOne è Official Ticketing partner di LIGABUE – “30 ANNI IN UN GIORNO”.

RTL 102.5 è partner di LIGABUE – “30 ANNI IN UN GIORNO”.

Seguici anche su Instagram!

Comunicato Stampa

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *