Grande successo de Le città di pianura alla 71a edizione dei David di Donatello. Il film di Francesco Sossi torna al cinema.
Grande festa per Le città di pianura alla 71° Edizione dei David di Donatello, tenutasi ieri sera a Cinecittà.
Con 8 statuette conquistate, il film di Francesco Sossai si conferma il caso cinematografico dell’anno.
È stato un lungo e fortunato percorso quello di Le città di Pianura: dalla presentazione al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, dove il film è stato salutato come un’autentica rivelazione, fino ai preziosi premi dell’Accademia, riuscendo ad ottenere nel mezzo il riconoscimento più importante: quello del pubblico.
Dopo il grande successo in sala, in cui è uscito il 25 settembre, seguito da un fortissimo passaparola e una lunga tenitura, il film ha sfiorato un incasso di 1.800.00 € con oltre 270.000 spettatori… nel week end Le città di Pianura torna nuovamente al cinema!
Qui il link (in aggiornamento) delle sale che proietteranno nuovamente il film!
I David ricevuti
Miglior film
Migliore regia – Francesco Sossai
Migliore sceneggiatura originale – Francesco Sossai, Adriano Candiago
Miglior produttore – Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo film con Rai Cinema, in collaborazione con Philipp Kreuzer per Maze Pictures, Cecilia Trautvetter
Miglior attore protagonista – Sergio Romano
Miglior casting – Adriano Candiago
Migliore canzone originale – Ti di Krano
Miglior montaggio – Paolo Cottignola
a cura di
Staff

