Ieri, 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day, Lucasfilm ha organizzato eventi speciali per i fan in cinema IMAX selezionati in tutto il mondo. I primi 26 minuti del film in anteprima anche in Europa, tra cui in Italia a Milano e a Roma.
Ieri, 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day, l’appuntamento per eccellenza dedicato alle celebrazioni di Star Wars, Lucasfilm ha organizzato degli eventi speciali di Star Wars: The Mandalorian and Grogu per i fan in cinema IMAX® selezionati in tutto il mondo, con la proiezione dei primi 26 minuti del film.
In Italia, gli eventi si sono svolti nelle sale IMAX di Notorious Cinemas Sesto San Giovanni (Milano) e di UCI Cinemas Porta di Roma (Roma). Hanno preso parte agli eventi di Milano e Roma centinaia di fan, che con le loro spade laser illuminate hanno omaggiato con entusiasmo questa ricorrenza. A Los Angeles, Dave Filoni, co-sceneggiatore, produttore, presidente e chief creative officer di Lucasfilm, ha sorpreso i fan all’AMC The Grove 14 per introdurre la proiezione, mentre a New York, il Mandaloriano, in compagnia di Grogu, ha presentato l’evento e posato per delle foto al cinema AMC Lincoln Square 13.
Nel frattempo, a Berlino, Pedro Pascal, Sigourney Weaver e il regista, co-sceneggiatore e produttore Jon Favreau hanno presentato una proiezione speciale davanti a oltre 1000 partecipanti all’UCI Luxe Cinemas, prima di prendere parte a uno stunt fotografico con i fan sulle rive del fiume Sprea. La scorsa settimana, Jon Favreau ha partecipato a uno speciale evento per i fan a Madrid al Cine Callao, lo storico cinema Art Déco della città.
Il film
Star Wars: The Mandalorian and Grogu arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 20 maggio 2026. Per acquistare i biglietti della nuova avventura Star Wars diretta da Jon Favreau e interpretata da Pedro Pascal e Sigourney Weaver, con la voce di Jeremy Allen White nella versione originale, è possibile accedere al sito www.themandalorianandgrogu.it, in continuo aggiornamento.
L’Impero è caduto e i signori della guerra imperiali sono ancora sparsi per la galassia. Mentre cerca di proteggere tutto ciò per cui l’Alleanza Ribelle ha combattuto, la nascente Nuova Repubblica arruola il leggendario cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) e il suo giovane apprendista Grogu.
Diretto da Jon Favreau, Star Wars: The Mandalorian and Grogu è scritto da Jon Favreau, Dave Filoni e Noah Kloor, ed è prodotto da Jon Favreau (p.g.a.), Kathleen Kennedy (p.g.a.), Dave Filoni (p.g.a.) e Ian Bryce (p.g.a.), con Karen Gilchrist, John Bartnicki e Carrie Beck come executive producer. Le musiche sono composte da Ludwig Göransson.
a cura di
Staff

