Giordana Angi torna con “Dammi un bacio”

Pronta ad un’ulteriore tappa del suo percorso artistico, da sempre capace di fondere intensità emotiva e scrittura autentica, la cantautrice italo francese Giordana Angi annuncia oggi “Dammi un bacio” (https://giordana-angi-dammi-un-bacio; Warner Music Italy), il nuovo singolo fuori venerdì 31 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali. 

“Dammi un bacio” è un brano in cui Giordana sceglie di raccontare l’amore nella sua parte più vera: quella fatta di esitazioni, bisogno di vicinanza e paura di mostrarsi per ciò che si è. La canzone alterna momenti delicati e più decisi, mescolando sonorità pop attuali con una scrittura essenziale che mette al centro la sua voce, intensa e immediatamente riconoscibile. Non c’è artificio: le parole sono semplici ma pesano, le melodie si avvicinano senza invadere. 

Dopo l’esperienza internazionale con Sting in “Il nostro amore” (novembre 2024) e la maturità espressiva dei singoli “Piano Piano” e “Strade”, questa nuova tappa conferma la crescita di Giordana Angi. “Dammi un bacio” è la prova di quanto la sua scrittura sia diventata più consapevole e personale: parla di verità, vulnerabilità e del coraggio di aprirsi, partendo da un gesto semplice e universale.

Ma non solo musica: Giordana Angi tornerà live con il “Piano Piano Tour”, che la porterà sui palchi dei principali teatri italiani. Una scelta non casuale: per Giordana sono spazi in cui la musica può respirare da vicino, dove emozioni e sguardi si incontrano e ogni nota diventa dialogo.

Qui le prime date, organizzate da Imarts – International Music and Arts:

28 marzo 2026 – BAGNOLO IN PIANO (RE) – Teatro Comunale
30 marzo 2026 – MILANO – Teatro Manzoni
31 marzo 2026 – VERONA – Teatro Camploy
1 aprile 2026 – SERIATE (BG) – Teatro Gavazzeni
2 aprile 2026 – BOLOGNA – Teatro Duse
19 aprile 2026 – RIETI – Teatro Vespasiano
20 aprile 2026 – ROMA – Sala Umberto
30 aprile 2026 – NAPOLI – Teatro Sannazaro

Prevendite disponibili da domani, giovedì 30 ottobre, alle ore 12.00.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “The Mastermind” – la recensione in anteprima del nuovo film di Kelly Reichardt
LEGGI ANCHE – Lo sceriffo nella città di frontiera – l’eco del western in Eddington di Ari Aster

di Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Related Post