Aitana chiude la sua “Metamorfosis Season” al Riyadh Air Metropolitano di Madrid con tre stadi sold out e oltre 160mila spettatori
Aitana, la popstar n.1 in Spagna in questo momento, ha fatto la storia con il suo tour più ambizioso di sempre: “Metamorfosis Season”, che ha riunito oltre 160.000 fan in tre concerti sold out tra Barcellona e Madrid. Una produzione senza precedenti che ha trasformato lo stadio Riyadh Air Metropolitano nel nuovo epicentro del pop mondiale.
Dal debutto allo Stadio Olimpico Lluís Companys di Barcellona, davanti a oltre 48.000 spettatori, fino al doppio show conclusivo al Riyadh Air Metropolitano di Madrid, Aitana ha dimostrato di trovarsi all’apice della sua carriera artistica, ormai consolidata come una delle figure di spicco del pop internazionale.
“Metamorfosis Season” è più di un semplice tour: è un’esperienza artistica completa che fonde musica, moda, scenografia, storytelling visivo ed emozione. Ognuna delle tre serate era strutturata in tre atti, a rappresentare l’evoluzione creativa di Aitana: dalla dolcezza melodica di “Spoiler“, attraverso l’introspezione di “11 RAZONES” e l’empowerment di “alpha“, fino alla raffinatezza matura del suo album da record “CUARTO AZUL“, cuore pulsante di questo tour.
Con una voce potente, un palco all’avanguardia e coreografie impeccabili, Aitana ha messo in scena una delle produzioni più spettacolari mai viste nel pop spagnolo. Il palco, con schermi a 360°, fuochi d’artificio, effetti speciali e proiezioni immersive, era esaltato da un’illuminazione scenografica, numerosi cambi d’abito e una narrazione teatrale che rifletteva ogni fase della sua metamorfosi artistica.

Gli ospiti sul palco
La prima serata a Madrid si è aperta con l’artista portoricana Gale, seguita da momenti indimenticabili: David Bisbal ha duettato con Aitana in “Si Tú La Quieres” e “Mi Princesa“, gli Hombres G hanno infiammato il pubblico con “Devuélveme a mi chica“, e l’emozionante duetto con Amaia in “La Canción Que No Quiero Cantarte” ha ottenuto una standing ovation unanime.
La seconda serata, il 31 luglio, si è aperta con la vincitrice di un Latin GRAMMY Ela Taubert, che ha poi raggiunto Aitana sul palco per eseguire insieme “¿Para qué volver?“, uno dei brani più apprezzati di “CUARTO AZUL“. Un altro momento memorabile è stato l’arrivo di Amaral, che ha commosso il pubblico con “Marta, Sebas, Guille y los demás“.

Stile e pop-up experience
In entrambe le serate, Aitana ha sfoggiato look esclusivi di brand nazionali e internazionali come FENDI, Dsquared2, Adidas x Luis de Javier, Faye Dream, Sheena e Tiffany & Co.
Madrid ha anche ospitato la speciale “Metamorfosis Season pop-up experience”, che ha trasformato l’UMusic Shop (C/Carretas, 10) nell’universo visivo di “CUARTO AZUL“. I fan hanno potuto esplorare riferimenti a ogni fase della sua carriera, acquistare merchandising esclusivo, personalizzare le t-shirt della collezione Aitana x Adidas e scattare foto in spazi immersivi.
Un finale storico… e un futuro senza limiti
Il 31 luglio non è stata una conclusione, ma l’inizio di un nuovo capitolo. Aitana ha completato una metamorfosi che la colloca in una nuova dimensione nella scena musicale internazionale. Con lo sguardo rivolto a nuovi territori creativi e mercati globali, il suo futuro non sarà una semplice continuazione: sarà un’espansione.
“Questo tour non è stato una fine. È il prologo di una nuova era.”
Aitana
a cura di
Staff
foto di
Maikel Amores
in collaborazione con The Concert
Seguici anche su Instagram!