Jehnny Beth a Milano con il nuovo album “You Heartbreaker, You”

Condividi su

Artista iconica, cantautrice dalla voce potente e presenza magnetica, nota per i suoi live intensi e travolgenti, Jehnny Beth torna finalmente in Italia per un’unica, imperdibile data. Sul palco presenterà il suo nuovo album You Heartbreaker, You, in uscita il 29 agosto su Fiction Records – un ritorno feroce e viscerale, anticipato oggi dal singolo “Broken Rib”.

Jehnny Beth – cantautrice, performer e artista multidisciplinare – torna con un nuovo, potente album: You Heartbreaker, You, in uscita il 29 agosto per Fiction Records. Ad anticiparlo, il brano d’impatto “Broken Rib”.

Con un’energia che richiama i giorni nei Savages, “Broken Rib” è un ritorno ruvido e viscerale.
“Cantiamo con una costola rotta”, afferma Jehnny nel brano, che racconta la forza di respirare nonostante il dolore, e di ricominciare sempre da capo.

“Sapevo che, se avessi cantato di nuovo, sarebbe dovuto iniziare con un urlo”, dice dell’origine del pezzo.

L’album You Heartbreaker, You è stato registrato e prodotto presso lo studio 20L07 in Francia da Johnny Hostile. Un lavoro abrasivo e catartico che riflette un tempo storico dominato dalla tensione.

“Viviamo in un’epoca oscura, piena di drammi e tragedie barbare. In tempi come questi, o impariamo a urlare bene… o impariamo a sussurrare”, racconta Jehnny.

You Heartbreaker, You è un’opera radicale, che esplora la fragilità in un mondo rotto, in cui l’amore agisce ancora secondo leggi arcaiche. Un lavoro cuore a cuore, diretto, che non lascia scampo.

Dettagli

SABATO 18 OTTOBRE 2025, MILANO – ARCI BELLEZZA
www.arcibellezza.it
Via Giovanni Bellezza, 16/A, 20136 MI

Biglietti disponibili su Dice dalle ore 10 di venerdì 13 giugno

Jehnny Beth

Dopo aver conquistato la scena con i Savages, band nominata al Mercury Prize per gli album Silence Yourself(2013) e Adore Life (2016), Jehnny Beth ha intrapreso una carriera solista di ampio respiro. Dal debutto con To Love Is To Live (2020), ha collaborato con artisti del calibro di Idles, Gorillaz, Bobby Gillespie e Sextile.

In parallelo si è affermata nel cinema con il film Parigi, 13 Arrondissement di Jacques Audiard e ha partecipato al celebrato Anatomy of a Fall di Justine Triet, vincitore della Palma d’Oro e dell’Oscar. Conduce inoltre la serie musicale ECHOES, piattaforma dedicata alle nuove scene, che ha promosso in anticipo nomi come Wet Leg, Fontaines D.C. e Kneecap.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Guasto e il suo ritorno con “Vatcocc”
LEGGI ANCHE – Franco126 –  Auditorium Parco della Musica, Roma – 8 giugno 2025
Condividi su

di Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *