Il 23, 24 e 25 maggio sulle coste della Sicilia avrà luogo la sesta edizione di Trapani Comix, il festival mediterraneo della cultura pop.
La manifestazione sta prendendo sempre più spazio e visibilità tra le fiere italiane di settore e quest’anno, nello stupendo parco di Villa Margherita, vedrà tra i propri protagonisti anche Edizioni BD & J-POP
Manga!
La casa editrice, oltre ad avere un proprio stand in Area Comics con tutte le ultime novità tra manga e graphic novel, sarà co-organizzatrice di tre mostre esclusive.
Nel Chiostro di S. Domenico, infatti, a pochi minuti a piedi dall’area della fiera, sarà allestita l’esibizione The Art of Simone Di Meo per ammirare le tavole dell’artista torinese che è diventato celebre in tutto il mondo per la sua originale interpretazione di personaggi iconici come Batman & Robin e Spider-man per DC e Marvel.
Di Meo è molto apprezzato in Italia e all’estero anche per la trilogia sci-fi, realizzata con Al Ewing, Li troviamo solo quando sono morti e la raccolta di consigli per aspiranti fumettisti Quello che ho capito fin qui, entrambe edite a marchio Edizioni BD.
Il Chiostro ospiterà, inoltre, una mostra dedicata a una delle più talentuose autrici del panorama italiano del global manga ovvero Mogiko, creatrice della serie di successo Black Letter.
A Palazzo Cavarretta sarà invece possibile immergersi nell’atmosfera paranormale e avvincente della serie rivelazione dell’anno DanDaDan di Yukinobu Tatsu grazie a tavole,contenuti inediti e materiali originali del manga.
Oltre a essere i protagonisti delle mostre del Chiostro S. Domenico, i due talenti italiani Simone Di Meo e Mogiko saranno in fiera per incontrare i lettori e partecipare a panel ed eventi.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!