Centherbe – Disponibile dal 20 maggio il nuovo singolo Bonne Nuit

centherbe
Condividi su

Una ballad notturna struggente e poetica dedicata a ciò che ci consuma: abitudini, vizi, relazioni tossiche

BONNE NUIT è una ballad notturna struggente e poetica dedicata a ciò che ci consuma: abitudini, vizi, relazioni tossiche. L’artista riflette sul dolore e sulla difficoltà di lasciar andare ciò che, pur logorandoci, ci conforta. Nel brano la notte diventa simbolo dalla doppia valenza. Affascinante e ingannevole, “luccica con un vestito rosso” e trascina come una giostra che “non si fermerà”.

Nel testo, accompagnato da sonorità cupe e latineggianti, si alternano immagini evocative e sensoriali. Queste trasmettono il mistero di certi legami che avvincono e feriscono al tempo stesso catturando la tensione interiore di chi cerca equilibrio tra attrazione e liberazione. Mentre la vita scivola via “con equilibrio trapezista”.

centherbe
Disponibile su tutte le piattaforme da martedì 20 maggio BONNE NUIT, il nuovo singolo corredato da videoclip di Centherbe.

“Quanto è difficile dire ‘Bonne nuit’, alle abitudini, ai vizi che ci cullano e inebrianti ci trascinano senza limite? Avere la volontà di pulirsi, disinfettarsi e prendere le distanze da qualsiasi cosa tossica che ci circonda. Non fa differenza che siano persone o cattive abitudini, ossessioni etc. Mesdames et Messieurs je vous présente ma nouvelle chanson.”

centherbe
BIO

Centherbe è cantautore e viaggiatore dell’anima, le sue canzoni nascono da traiettorie imprevedibili, esperienze autentiche di vita e da una visione artistica mai vincolata ai generi. Anche se le radici affondano profondamente nel rock, la sua musica è un crocevia di mondi: non segue regole, né strategie, ma solo la visceralità dell’ispirazione. Ogni brano è un frammento sincero del suo percorso interiore, spesso arricchito dai viaggi che ne hanno scolpito lo sguardo – come quello in solitaria nel 2002 tra i deserti del Messico, che ha lasciato tracce indelebili nei testi di canzoni come Il Fuoco e La mala educación, ispirati dal misticismo e la sacralità mistica dell’aria unica del deserto di Wadley. Per Centherbe, ogni viaggio – fisico o interiore – è musica

La scrittura è per Centherbe un rito quotidiano, un mezzo per trasformare vissuti e intuizioni in testi carichi di significato. Quando sale sul palco, con la sua band solida e affiatata, alterna momenti intimi a esplosioni di energia pura, dando vita a vere e proprie esperienze che lasciano il segno. Oggi è al lavoro sul nuovo disco, in uscita nell’autunno 2025, registrato al Tamburini Recording Studio.

Pubblicazioni: 2006 LP omonimo “Centherbe”, 2011 LP con la band A SMALL DOCUMENT, garage-rock.psichedelico (in cui scrive i testi e canta) dal titolo “The new middle Ages”, Novembre 2022 EP “Ogni buio ha un suo bagliore”, Aprile 2023 EP “La mala educación”, Giugno 2024 LP “Natura docet”. Gennaio 2025 COVER di Paolo Conte “AGUAPLANO”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Brian Jonestown Massacre – Alcatraz, Milano – 6 maggio 2025
LEGGI ANCHE – 4Grigio emoziona con “Quando non c’eri tu”
Condividi su

di Mattia Mancini

Brevi informazioni da mostrare ai visitatori. Principalmente sono un giornalaio.

Related Post

1 commento su “Centherbe – Disponibile dal 20 maggio il nuovo singolo Bonne Nuit”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *