Annunciate le date invernali dei Ministri

Condividi su

I Ministri sono pronti a incendiare i palchi di alcuni tra i piú importanti club italiani. Annunciate le prime date nel tour invernale a partire da ottobre 2025.

I Ministri tornano live! Il trio, tra le rock band italiane piú longeve e fortunate, annuncia il tour autunnale che li vedrà protagonisti di alcuni dei piú importanti club della penisola. A tre anni dall’ultimo disco, Giuramenti (maggio 2022), i Ministri tornano con un singolo che é pura energia, Buuum, uscito il 9 maggio per Woodworm/Universal, e accompagnato dal videoclip disponibile a questo link.

  • 24 Ottobre – New Age – Roncade (Tv)
  • 25 Ottobre – Viper – Firenze
  • 4 Novembre – Alcatraz -Milano
  • 7 Novembre – Hiroshima – Torino
  • 15 Novembre – Estragon – Bologna
  • 21 Novembre – Hacienda – Roma
  • 22 Novembre – Eremo – Molfetta (Ba)
Il nuovo singolo

“Buuum” racconta l’insoddisfazione che ci attraversa, la tensione che accumuliamo mentre cerchiamo di distinguere chi sono i veri nemici attorno a noi. Un ritmo serrato, come quello che ha caratterizzato gli episodi piú significativi della discografia dei Ministri, capace di martellare, urlare, prendere una posizione, incendiare il cuore, i pensieri e gli animi.

Buuum é una valvola di sfogo, un viaggio sonoro verso un altrove possibile: un mondo altro, dove esplodere non fa male a nessuno, dove la musica diventa un modo per lasciare andare tutto, senza distruggere ma per ricostruire.

Con la loro inconfondibile energia, I Ministri firmano un brano potente, diretto e catartico. Dopo tre anni dalla pubblicazione di GIURAMENTI, Buuum è la miccia accesa che aspettavamo per il ritorno del trio che ha riscritto la storia del rock italiano.

Buuum è una canzone che racconta l’insoddisfazione che ci percorre quasi tutti, parla di quell’esplosione che continuiamo a rimandare mentre cerchiamo di capire chi sono esattamente, attorno a noi, i nemici.
I mali lontani e quelli vicini abitano i nostri pensieri e le nostre esistenze: farli sfogare in una canzone, incanalare nella musica il nero che abbiamo dentro, è un ottimo modo per non esplodere, e anzi, costruire qualcosa.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Eurovision Song Contest 2025 – Pagelle della prima semifinale
LEGGI ANCHE –
The Four Seasons: la vita mascherata da commedia
Condividi su

di Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *