E’ uscito a fine aprile “Nosedive”, il nuovo singolo dei Rhesina. La band di Torino ci porta in un turbine di emozioni dove il protagonista del brano combatte contro se stesso. Una lotta tra ciò che si vorrebbe e cosa si riesce a fare.

I Rhesina raccontano la dipendenza, in questo caso da cellulare, con delicatezza e contemporaneamente molta energia. Lo sentiamo tra le note che questa lotta contro noi stessi si fa sempre più accesa. Ci si vuole allontanare da quello che ci fa male, lo si vuole usare con coscienza eppure ci si finisce di nuovo dentro. Si cade in picchiata in questo vuoto che ci attira e avvolge. Non a caso “Nosedive” viene tradotto proprio “In picchiata” ed è esattamente la sensazione che trasmette questo brano.
Il sound, come accennato all’inizio, ricorda moltissimo l’alternative rock degli anni 2000. Ci fanno venire in mente i Finley, ma allo stesso tempo l’energia dei Rhesina è travolgente e la voce della cantante immensa. Questo ci riporta alla mente i Cranberries, anche se i Rhesina sono un po’ meno cupi. Insomma, questi ragazzi hanno creato un sound che sì richiama al passato ma rimane anche molto fresco e nuovo. Ci piace il loro stile!
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!