Il Tour 2025 dei Tokio Hotel ha portato la band pop rock tedesca sul palco dell’Alcatraz per quello che è stato uno storico evento per tutti i fan!
20 anni di carriera e un tour per celebrarli. È quello che stanno portando in giro nel 2025 i Tokio Hotel, famosa band tedesca che ha conquistato i cuori di tutti nel 2007 con la versione inglese del loro storico brano “Monsoon“, uscito due anni prima nella loro madrelingua.
Raggiungendo la prima posizione in alcuni paesi europei, la canzone era stata inserita nel gioco musicale Guitar Hero World Tour e nella sua controparte per Nintendo DS Guitar Hero: On Tour Decades, mentre il video aveva ricevuto il premio come Best Inter Act agli MTV Europe Music Awards del 2007.
Da li una carriera fatta di successi ma anche di qualche momento in cui il vento non ha soffiato con la stessa intensità di un tempo e della band si sentiva poco e nulla.
Il concerto a Milano
Nel 2025 però la band guidata dai gemelli Bill e Tom Kaulitz torna a registrare il tutto esaurito nei suoi concerti.
Arrivo all’Alcatraz di Milano mezz’ora dopo l’apertura delle porte e noto una cosa mai vista prima in quella venue: la coda del pubblico in fila fa il giro per più di 3/4 di tutto l’isolato…incredibile!
Alle 19.45 inizia a scaldare l’atmosfera, molto acclamata anche lei, Malou Lovis, cantante tedesca vincitrice della 13esima stagione (nel 2023) del concorso The Voice of Germany, gareggiando nella squadra allenata proprio da Bill e Tom!
Con la sua voce delicata e un repertorio dalle atmosfere oniriche, Malou ha regalato un’esibizione emozionante, catturando il pubblico sin dalle prime note.
Un veloce cambio palco e alle 20.45 “crolla” il telone nero con il nome della band e lo sponsor della serata, ed ecco i musicisti schierati su tre piattaforme, mentre dal cielo cala un’ennesima piattaforma su cui c’è lui.. il tanto amato e irriverente Bill, “incastonato” dentro delle gigantesche ali da angelo.
Il pubblico è in delirio e i Tokio Hotel sono una scarica di adrenalina e carica.
Bill incanta tutti son i suoi outfit spettacolari in un perfetto equilibrio tra eccentricità e stile inconfondibile, e la scenografia mastodontica piena di luci, led e visual ha dato un valore aggiunto allo show che è stato un vero e proprio spettacolo visivo.
Con Billi sul palco ci son gli inseparabili Tom Kaulitz alla chitarra, Georg Listing al basso e Gustav Schäfer alla batteria e tutti e quattro insieme hanno dato vita a una performance potente e coinvolgente.
La scaletta ha saputo intrecciare con maestria i brani che hanno segnato la loro storia, come Monsoon, Rette Mich e Spring Nicht, con le sonorità più recenti, testimoniando l’evoluzione artistica della band senza mai perdere il legame con le radici che l’hanno resa celebre.
Dopo quasi vent’anni di carriera, i Tokio Hotel riempiono ancora le venue e hanno ancora un forte potere di emozionare e lasciare il segno nel cuore dei propri innumerevoli fan.
La scaletta dei Tokio Hotel
- Miss It (At All)
- Darkside of the Sun
- The Heart Get No Sleep
- Girl Got a Gun
- Love Who Loves You Back
- Hands Up
- Feel It All
- Home
- Easy
- Just a Moment (with Malou Lovis)
- In Your Shadow (I Can Shine)
- Rette mich
- Fahr mit mir (4×4) (Kraftklub cover)
- Fata Morgana (Nina Chuba cover)
- World Behind My Wall
- Spring nicht
- Careless Whisper (George Michael cover)
- What If
- Colors of the Wind (Alan Menken & Stephen Schwartz cover)
- White Lies
- Monsoon
- Great Day
Qui le foto dei Tokio Hotel
Qui le foto di Malou Lovis
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!