BANDIT “GRIGIA” è il nuovo album

Condividi su

Torna Bandit con un nuovo album dal titolo “Grigia“, disponibile da venerdì 31 gennaio 2025 su tutte le piattaforme digitali per Bradipo Dischi (in distribuzione Believe). Un secondo album, un nuovo capitolo, preceduto dai singoli “Camerata“, “La nostalgia” e “Zarathustra“.

I due brani tra cui Grigia arrivano dopo una lunga assenza dalla pubblicazione di un piccolo cult della scena indipendente. Nel 2011 uscì infatti clandestinamente il primo album di Bandit “Quando la luce grande della discoteca“, pubblicato poi ufficialmente in versione restaurata nel 2023, che fu un inconsapevole manifesto generazionale irriverente e dolce-amaro.

Il giorno dopo la discoteca i personaggi diventano persone, e anche dopo la fine degli studi avviene un po’ la stessa cosa. La disillusione, lo scontro con un mondo del lavoro che è spesso la versione noiosa e triste di ciò che abbiamo studiato e che ci ha appassionato. La fine dei grandi sogni, delle grandi aspirazioni personali. Il senso di enorme perdita di fiducia nel cercare di cambiare una realtà che si offre come impenetrabile e ripetitiva, plumbea, come un edificio brutalista. 


Appena fuori dall’università, il turbo lavoro del tardo capitalismo ci attendeva con la sua facciata plumbea, ripetitiva e inesorabile come un palazzo brutalista.
Questo disco racconta la caduta nel baratro.

SCOPRI IL DISCO: https://bfan.link/grigia

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Dalla filosofia al metal: Intervistiamo i romani Nöctæ
LEGGI ANCHE – Elisa, dopo il sold out a San Siro il tour nei Palasport

Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *