“Cambiare l’acqua ai fiori”: Palomar produce il film dal romanzo di Valérie Perrin

Condividi su

Palomar produce “Cambiare l’acqua ai fiori”, il film tratto dal romanzo di Valérie Perrin con Jean-Pierre Jeunet alla regia. Le riprese inizieranno a maggio e la protagonista sarà Leïla Bekhti.

Inizieranno nel mese di maggio in Francia le riprese di Cambiare l’acqua ai fiori. Il film è tratto dal romanzo bestseller di Valérie Perrin, diventato un successo mondiale con oltre due milioni di copie
vendute tra Francia e Italia, tradotto in ventotto lingue, vincitore del Prix Maison de la Presse e del Prix des Lecteurs du Livre de Poche e pubblicato in Italia da Edizioni e/o.

A dirigere l’adattamento cinematografico di uno dei romanzi più iconici e amati degli ultimi anni,
il regista Jean-Pierre Jeunet (Il favoloso mondo di Amélie, Una lunga domenica di passioni). A interpretare il ruolo della protagonista Violette Toussaint ci sarà l’attrice Leïla Bekhti, vincitrice nel 2011 del César Award come miglior promessa femminile.

Cambiare l’acqua ai fiori è una produzione Palomar, con la francese 24 25 Films, entrambe società del Gruppo Mediawan. Un film coprodotto e distribuito da StudioCanal, con il supporto di Canal+ e Netflix.

La trama

Violette Toussaint è la guardiana di un cimitero. Passanti e clienti abituali vanno a riscaldarsi nella sua casa, dove risate e lacrime si mescolano tra una tazza di caffè e l’altra. La sua routine quotidiana è scandita dalle loro confidenze. Un giorno, un uomo bussa alla sua porta. Si chiama Julien Seul ed è un commissario di polizia che ha delle domande su una coppia che riposa nel cimitero. La sua indagine ha inizio e i legami tra i vivi e i morti vengono alla luce, e alcune anime che si pensavano oscure si rivelano luminose.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Here” – la recensione in anteprima del nuovo film di Robert Zemeckis
LEGGI ANCHE – PAPRIKA – SOGNANDO UN SOGNO”: ecco il nuovo trailer
Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *