Condividi su

Star Comics sarà tra i protagonisti dell’imminente Umbriacon, il festival dedicato alla cultura pop che torna anche in questo 2025.

L’evento avrà luogo presso Umbriafiere a Bastia Umbra (Perugia), dal 16 al 19 gennaio, e vedrà protagonista Federica Di Meo. Federica è la più celebre mangaka italiana, attualmente al lavoro sulla parte grafica di Oneira, pubblicata in Italia da Star Comics, e sulla prima rivista europea di manga, Manga Issho (che vede una stretta collaborazione tra gli editori europei di manga altraverse, Kana, Planeta Cómic e Star Comics), nella doppia veste di autrice ed editor.

L’artista condividerà il palco Art della fiera con Cristian Posocco, Publishing Manager di Star Comics, per dar vita al panel Le nuove frontiere del manga in programma sabato 18 gennaio dalle 18.00 alle 19.00. I due racconteranno di come il fumetto giapponese stia diventando un linguaggio ormai transnazionale e di come sia sempre più diffuso fra i giovani fumettisti europei.

Ma non solo, Federica Di Meo incontrerà i fan presso lo stand Star Shop Distribuzione (padiglione 7, stand 38) con due sessioni di firmacopie
  • sabato 18 dalle 16.30 alle 17.30;
  • domenica 19 dalle 10.00 alle 11.30
Edizioni Star Comics

Fondata nel 1987, Star Comics è oggi la principale casa editrice di fumetti in Italia. Con l’etichetta Star pubblica manga, manhwa, manhua e webcomics tra cui titoli quali Dragon Ball, One Piece, Sailor Moon, Fairy Tail e i più recenti Demon Slayer, Kaiju No. 8 e Solo Leveling. L’etichetta Astra è dedicata ai titoli di produzione italiana, statunitense e franco-belga, tra cui 300 di Frank Miller, Sweet Paprika di Mirka Andolfo, Beer Revolution di Teo Musso (fondatore di Birra Baladin) e Sualzo, Assassin’s Creed: Valhalla e la serie Conan il Cimmero.

Dal 2022, Star Comics è parte del Gruppo Mondadori. Tra gli autori in catalogo: Akira Toriyama, Eichiiro Oda, Frank Miller, Hiro Mashima, Hirohiko Araki, Mike Mignola, Junji Ito, Naoko Takeuchi, Mirka Andolfo, Rick Remender, Sean Gordon Murphy, Jean-David Morvan, Mario Alberti, Matteo Bussola, Paola Barbato, Paolo Martinello, Stefano Turconi.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Un tonico per il signorino”, la miseria sociale raccontata da Wu Zuxiang
LEGGI ANCHE – Anna Francesca Perrone e la sua “Missione (IM)possibile”
Condividi su

di Laura Losi

Laura Losi è una piacentina classe 1989. Si è laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sulla Comunicazione Politica di Obama. Avrebbe potuto essere un medico, un avvocato e vivere una vita nel lusso più sfrenato, ma ha preferito seguire il suo animo bohemien che l’ha spinta a diventare un’artista. Ama la musica rock (anche se ascolta Gabbani), le cose da nerd (ha una cotta per Indiana Jones), e tutto ciò che riguarda il fantasy (ha un’ossessione per Dragon Trainer). Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “Tra le Rose” e a breve vedrà la luce anche la sua seconda fatica, il cui titolo rimane ancora avvolto nel mistero (solo perché in realtà lei non lo ha ancora deciso).

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *