Il Solito Dandy – Cap10100, Torino – 10 gennaio 2025

Condividi su

Arrivato nella sua città natale Il Solito Dandy è stato accolto da un Cap10100 al limite del soldout, tra vecchi e nuovi amici ha dato vita da una festa da cui nessuno voleva andare via.

Il 10 gennaio è stata la serata del ritorno a casa su per Il Solito Dandy, torinese di nascita, ma romano d’adozione, ha portato sul palco del Cap10100 il suo Sesinepà Tour e tra nuove hit e vecchi successi ha fatto ballare e cantare tutti i presenti che hanno accolto il cantante come se fosse uno di famiglia.

Sono le 21 quando aprono le porte, lungo il Po c’è già un nutrino numero di persone in attesa di entrare ed è questa la prima sorpresa di serata, il cantautore che va oltre al cantautorato sta diventando una solida realtà del palcoscenico musicale italiano.

Nell’ora che porta all’inzio del concerto il locale si riempie con un flusso costante, il pubblico sempre più impaziente non vede l’ora di vedere l’inzio del concerto, di poter cantare e dimenarsi come di li a breve faranno sul palco Il Solito Dandy e la sua fidata spalla Simone Guzzini.

L’orologio segna le 22, le luci si spengono, dalla platea delle timide urla si fanno strada tra la musica degli altoparlanti per l’ingresso sul palco della star di serata il concerto ha inizio!

90 minuti di sogni

Un crescendo di canzoni ed atmosfera che ha creato una piccola famiglia allargata che per un ora e mezza ha ballato e cantato incitando i presenti sul palco, che tra una canzone e un momento di profonda riflessione ha risposto presente ad ogni battuta.

La vita non è una corsa, ci dimentichiamo che la vita è fatta di piccoli piaceri quotidiani e non dobbiamo portare risultati sempre, ci stiamo dimenticando di questo così anche con le canzoni.

Ospiti della serata gli Animaux Formidable e Giorgieness che hanno dato sfoggio della loro bravura e della profonda amicizia con il cantante tra abbracci, baci e parole dolci che fanno capire quanto, una volta entrato nel cuore, Il Solito Dandy sia una persona speciale.

Arrivati verso la fine del concerto una sorpresa che ha fatto felici tutti i presenti, sul palco sono salite la mamma e la zia de Il Solito Dandy, mandando in visibilio il pubblico che ha incitato le due creando un momento magico, superato solo dal bis in mezzo al locale coinvolgendo tutti prima dei saluti.

Finita la serata è chiara la convinzione che quello a cui abbiamo assistito è solo l’inizio di una carriera risplendente per un cantautore che vuole superare l’etichetta dimostrando la sua vera natura di cuore puro e cantante a tutto tondo.

Le prossime date del tour:

  • 17/01 – TERNI, Baravai B-Side
  • 18/01 – PRATO, Capanno17
  • 23/01 – MILANO, Apollo
  • 24/01 – VERONA, The Factory

A cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il Solito Dandy tra Fabrizio e il nuovo tour
LEGGI ANCHE – La Sad – Alcatraz, Milano – 7 Gennaio 2025

Condividi su

di Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *