The Script – Fabrique, Milano – 11 Dicembre 2024
Arrivano in Italia i The Script con un appuntamento imperdibile
I The Script, celebre band pop rock irlandese formata da Danny O’Donoghue e Glen Power, arrivano a Milano l’unica data italiana del loro lungo tour mondiale “Satellites World Tour”. La band torna in Italia dopo due anni con questo nuovo tour dedicato al nuovo album “Satellites” uscito il 16 agosto da cui son stati estratti due singoli già di gran successo, “Both Ways” e “Home Is Where The Hurt Is“.
I The Script lo scorso anno hanno perso il loro compagno di band e amico Mark Sheehan, e come omaggio e rispetto verso di lui, hanno voluto fortemente continuare a portare avanti ciò che avevano costruito tutti insieme nel corso degli anni.
Il frontman Danny O’Donoghue è così tornato in studio e ha voluto sperimentare e mettersi nuovamente in gioco usando, ad esempio, un 808 e giocando con suoni di ispirazione r&b, concentrandosi su sonorità ritmiche vivaci e scrivendo insieme a Steve Robson (Rascal Flatts, Take That) e a Wayne Hector (One Direction, Nicki Minaj) oltre che, ovviamente, con il compagno di band Glen Power.
Ciò che è emerso è Satellites, una raccolta di canzoni ispirate che aprono le porte a un nuovo futuro per la band, ricordando che anche se Mark Sheehan non è più qui fisicamente, rimane una parte vitale di tutto ciò che i The Script sono e saranno. E virale e di gran rilevanza è stato anche il live al Fabrique di Milano.
Il concerto
In apertura di serata c’è stato l’artista inglese Tom Walker, forte del successo del suo debutto discografico “What a Time To Be Alive”, accolto da una venue già piena e carica di entusiasmo.
Alle 21.15 è stato il momento dei tanto attesi The Script.
Conosciuti in tutto il mondo, con oltre 10 miliardi di stream, i The Script vantano brani di grandissimo successo tra cui “Hall Of Fame” (feat. Will.i.am), “The Man Who Can’t Be Moved”, “For The First Time”, “Superheroes”, “Breakeven”, “We Cry”, “Rain” e “I Want It All” e alcune di queste ovviamente abbiamo potuto sentirle a Milano.
La band non si risparmia, canta e suona benissimo per i propri fan, anche se è l’ultima data del tour .. ma sembra proprio una grande festa a conclusione di un’esperienza bella ed impegnativa quale può essere una tourneè di quasi un mese. Fuochi e coriandoli non mancano per rendere lo show ancora più accattivante, anche se la voce di Danny non necessita di super plus o elementi di distrazione, è perfetta cosi…anche quando scende tra il pubblico e continua a cantare!
Ecco la scaletta
- You Won’t Feel a Thing
- Superheroes
- Rain
- Both Ways
- Six Degrees of Separation
- The Man Who Can’t Be Moved
- Millionaires
- If You Could See Me Now
- Inside Out
- Never Seen Anything “Quite Like You”
- Before the Worst
- Nothing
- No Good in Goodbye
- Paint the Town Green
- For the First Time
Encore: - Home Is Where the Hurt Is
- Breakeven
- Hall of Fame
Ecco le foto dei The Script
Ecco le foto di Tom Walker
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!